Iscrizione figli alla scuola materna

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giovanni abb
Appena iscritto
Appena iscritto

Iscrizione figli alla scuola materna

Messaggio da Giovanni abb »

Buon giorno avvocato,
Avrei bisogno di un aiuto
Le spiego sono stato trasferito da sud a nord ad aprile
E appena ho trovato casa ho chiesto la residenza per poter iscrivere i miei tre figli alle scuole
Ho tre figli e mentre per il primo che deve frequentare la 5 elementare non ho avuto problemi per gli altri due invece che dovrebbero frequentare uno l'ultimo e l'altro il 2 anno di materna nonostante nulla osta in quanto loro già frequentavano nella vecchia residenza le scuole mi è stato risposto che le scuole erano piene le classi già formate e quindi i miei figli venivano messi in lista di attesa
Mi è stato detto che ci sono anche dei criteri da rispettare come ad es. hanno la precedenza anche i nuovi iscritti se lavorano entrambi i genitori.
io non ho intenzione di tenere i miei figli a casa perché hanno già un percorso scolastico alle spalle e tantomeno con il mio solo stipendio nn posso permettermi una scuola privata a differenza di chi lavorano entrambi i genitori e magari hanno un reddito molto più alto.
Lei cosa mi consiglia?
C'è qualche legge che tutela i militari e la loro famiglia dato che non ho cambiato residenza per mia volontà ma mi è stato ordinato?
La ringrazio in anticipo sperando in una sua pronta risposta

Rispondi