Vittime del Dovere comunicazione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Vittime del Dovere comunicazione

Messaggio da salvo 63 »

Buon giorno a tutto il forum, vi informo che in data odierna mi è pervenuta per tramite posta comunicazione del Ministero dell’Interno, che al fine di poter avviare l’istruttoria chiede un dettagliato rapporto redatto all’epoca del fatto all’ ufficio di appartenenza, nonché il parere della Prefettura.
Questo e quanto ad oggi, volevo chiedere agli esperti quale sarà la prossima mossa e quanto tempo passerà.
Un cordiale saluto salvo 63

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del Dovere comunicazione

Messaggio da spartagus »

Ciao, se ti posso essere utile a me e sucesso il contrario, quando ho fatto la domanda per vittime del dovere,io mandato insieme alla domanda,le cartelle cliniche,la relazione del evento del mio comando di appartenenza il decreto del comitato di verifica, e dopo circa un anno per poste elettronica mi chiedevano la mia residenza essatta con recapiti telefonici,dopo qualche mese mi arriva tramite poste italiana,una lettera prioritaria condicendo che gli atti sono stati inviati alla prefettura dove era avvenuto l'evento, chiamai la prefettura dopo qualche giorno ed effettivamente era arrivata la richiesta del Ministero,il funzionari dell'ufficio vittime del dovere della prefettura mi disse che loro dovevano scrivere al mio comando per la relazione dell'evento.
adesso sono in attesa di risposta.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Grazie per la risposta,io ho mandato la stessa e identica documentazione al Ministero e alla Prefettura, ma apprendo che le prassi non sono tutti uguali, vedremo.
Ciao salvo 63
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

speriamo che ci va bene, e un labirinto.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa salvo ma ti è arrivata diretta o per conoscenza?

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del Dovere comunicazione

Messaggio da christian71 »

salvo 63 ha scritto:Buon giorno a tutto il forum, vi informo che in data odierna mi è pervenuta per tramite posta comunicazione del Ministero dell’Interno, che al fine di poter avviare l’istruttoria chiede un dettagliato rapporto redatto all’epoca del fatto all’ ufficio di appartenenza, nonché il parere della Prefettura.
Questo e quanto ad oggi, volevo chiedere agli esperti quale sarà la prossima mossa e quanto tempo passerà.
Un cordiale saluto salvo 63
Ciao Salvo, ora la Prefettura chiederà al tuo ufficio di appartenenza (di dove si era verificato l'evento) ulteriori notizie in merito, per sicurezza se ne avrai la possibilità prova a seguire personalmente la pratica e assicurati che non siano superficiali nel rispondere, se a loro manca qualche documento che ritieni importante fornisciglielo tu...
Acquisito quanto sopra, la Prefettura risponderà al Ministero esprimendo anche un proprio parere (parere non decisivo ovviamente) circa il possosso dei requisiti per essere riconosciuto Vittima del Dovere, poi il Ministero esprimerà il suo parere, che sarà decisivo ma non definitivo e se sarà positivo ti farà convocare per la visita in CMO tramite la Prefettura della tua residenza...

Io ho ricevuto la comunicazione in questione ad aprile 2013 e a gennaio 2014 ho fatto la visita presso la Speciale Commissione della CMO... I miei tempi ovviamente possono essere per te solo indicativi perchè tutto dipende anche dai tempi d'attesa tra una risposta e l'altra dei vari uffici che potrebbero incidere positivamente o negativamente...

Dopo la visita in CMO il Ministero emetterà il suo parere definitivo con apposito Decreto che io sto ancora aspettando...

Detto questo armati di santa pazienza e se non lo hai già fatto valuta la possibilità di farti assistere da un medico di fiducia il giorno della visita...

Saluti
Christian
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Aggiungerei il consiglio di allegare una relazione medico legale che dichiari il nesso causa-effetto tra evento (o condizioni operative) e patologia
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

grazie a tutti per gli accorgimenti, vi terrò informati sull'evolversi della situazione.
Per pietro mi è arrivata per conoscenza.
Un caro saluto a tutti salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:grazie a tutti per gli accorgimenti, vi terrò informati sull'evolversi della situazione.
Per pietro mi è arrivata per conoscenza.
Un caro saluto a tutti salvo 63
=================================
....Allora se ti è arrivata per conoscenza, non devi fare altro che leggerla solamente.-

......€€€€€€€€€€€€€€...PALANCHI IN MOVIMENTO....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

ciao gino, per adesso mi limito solo a leggerla...per il movimento dei PALANCHI andiamoci piano, ti ricordi la storia dell'ortolano e il monaco sordo???????
ciao salvo 63
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Salvo, fai bene. Quelle due favole, non me le ricordavo più. A marzo mi ha rinfrescato la memoria il ministero. Ma io non ero né il monaco né il cetriolo.

Saluti ed in bocca al lupo per questa lunga e tortuosa avventura.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Cia Christian dalla Prefettura ancora non e arrivato niente al Comando si vede che dal Comando Provinciale sta andando come una formica, per il salvo 63 se hai il decreto del comitato di verifica e ci dovrebe essere scritto nesso di casualita io penso che non ti serve un certificato medico legale più del decreto del cdv, infatti sul mio decreto del cdv vi è menzionato il nesso si casualità.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===per mia informazione personale.
qui siamo "polizia penitenziaria" cosa c'entra la prefettura?
se mi minacciano o mi picchiano o mi sequestrano in carcere "terroristi o mafiosi" la prefettura che valenza ha in questi casi.
grazie
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

X spartagus
I miei due eventi sono da mod.C regolarmente riconosciuti e decretati senza comitato di verifiche,tuttavia penso che il medico Legale serve.
Ciao salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del Dovere comunicazione

Messaggio da christian71 »

spartagus ha scritto:Cia Christian dalla Prefettura ancora non e arrivato niente al Comando si vede che dal Comando Provinciale sta andando come una formica, per il salvo 63 se hai il decreto del comitato di verifica e ci dovrebe essere scritto nesso di casualita io penso che non ti serve un certificato medico legale più del decreto del cdv, infatti sul mio decreto del cdv vi è menzionato il nesso si casualità.
Ciao Vincenzo, lo fanno lo fanno!!!... Purtroppo solo noi abbiamo fretta e vorremmo fare le cose in tempo reale...Ministero, CMO e Prefetture procedono con estrema calma...dicono che chi va paiano va sano e lontano....prova fargli una telefonata e di che tu la pensi diversamente...altrimente poi vanno in ferie e se ne riparla a settembre inoltrato...

Buona serata
Christian
Rispondi