ricatto per note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
braciola73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 12, 2010 11:20 pm

ricatto per note caratteristiche

Messaggio da braciola73 »

Salve sono un sott.le della Marina Militare in servizio a Roma volevo chiedervi alcuni consigli in merito alla mia situazione. Da alcuni anni sono vittima di discriminazioni da parte del capo postazione tanto e’ vero che mi sono anche state anche abbassate le note da superiore alla media a nella media senza alcuna motivazione valida senza nessun rapporto disciplinare ne rimproveri niente di niente. Il mio unico rimpianto è stato quello di non aver mai intrapreso nessuna azione legale ne un ricorso nei suoi confronti. Oggi 12 Giugno 2010 sono ormai giunto alla frutta e stanco di questi suoi comportamenti, tanto che il giorno 10 scadenza delle mie note valutative sono stato chiamato dal capo postazione che mi ha detto sempre con la sua solita faccia provocatoria che quest’anno mi avrebbe dato una mano e mi avrebbe rialzato le note in cambio che io non avessi marcato visita nel periodo delle vacanze estive. La mia risposta è stata che non era da me marcare visita ma che avrebbe dovuto fare quell’affermazione ad altri e non a me che durante l’arco dell’ anno hanno marcato visita piu’ volte creando disservizio ma che alla fine gli erano state fatte le note eccellenti. A questa mia risposta ha incominciato ad alzare la voce dicendo che non ne voleva sapere piu’ nulla e che con me non si poteva parlare.
Io premetto che negli ultimi due anni non ho mai marcato visita e se l’ho fatto negli anni precedenti è stato solo per per problemi seri di salute.
Mi è stato anche detto che la sua intenzione per tutelarsi era quella di farmi firmare le note a settembre quando io saro’ trasferito. Questo mi sembra un ennesimo sopruso nei miei confronti un ricatto. La mia domanda è possono fare una cosa del genere o ci sono dei tempi massimi in cui io devo prendere visione delle note e firmarle. Posso intraprendere un azione legale nei suoi confronti per questo tipo di ricatto? Vorrei avere dei consigli su come mi devo comportare e a chi mi devo rivolgere. Grazie a tutti e aspetto una risposta.


BARBIME73

Re: ricatto per note caratteristiche

Messaggio da BARBIME73 »

perchè non fai domanda di trasferimento per incompatibilità ambientale? oppure mettiti a conferire con il comando.
braciola73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 12, 2010 11:20 pm

Re: ricatto per note caratteristiche

Messaggio da braciola73 »

Sono 5 anni che faccio domanda di trasferimento ma per motivi personali sono andato anche a conferire con il comando ma come sai meglio di me tra cani non si mozzicano.
ora finalmente verro' trasferito a settembre era solo per fargliela pagare per l'ultima cosa che mi hanno fatto cioe' quella che mi stanno ricattando a farmi firmare le note prima che me ne vada per paura che gli marchi visita.
marinaiodeluso
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:25 am

Re: ricatto per note caratteristiche

Messaggio da marinaiodeluso »

la documentazione caratteristica va redatta nel piu' breve tempo possibile e comunque di norma non oltre i 30 giorni dalla chiusura del periodo come disposto da persomil piu' volte
braciola73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 12, 2010 11:20 pm

Re: ricatto per note caratteristiche

Messaggio da braciola73 »

Ciao grazie della risposta mi puoi dare alcune ragguagli riguardo la direttiva di persomil
anche il numero della direttiva o della circolare a cui appellarmi
Grazie
Rispondi