JRRF

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lorenzo8989
Appena iscritto
Appena iscritto

JRRF

Messaggio da lorenzo8989 »

Buonasera Avvocato per evitare domande inutili ho cercato risposte in argomenti vecchi ma senza risultati.
Le espongo il problema :
Sono un Caporal Maggiore facente parte del 187 rgt par. folgore, da due anni a questa parte il reggimento del quale faccio parte è impegnato in una missione JRRF, in parole povere se dovesse succedere qualcosa (ad esempio in LIBIA) e ci attivano dobbiamo recarci li per assolvere la missione assegnata.
In tutto questo abbiamo una reperibilità a 72 ore( questo e quello che ci hanno detto nei vari briefing)salvo ulteriori ordini.
Domenica mattina alle ore 10:19 il comandante di plotone ha voluto sapere i nomi di chi era pronto per andare, io sono andato a letto alle 06:30 mentre dormivo si è scaricato il telefonino.
Alle ore 12:55 mi sveglio vedo che ho il telefonino scarico e non appena lo carico trovo le chiamate,subito telefono al mio vicecomandante di squadra e mi dicono che ormai hanno già i nomi del personale che dovrà recarsi a trapani.
Adesso vogliono darmi i giorni di consegna perché ho risposto con il ritardo di 2ore e 35 minuti,ci tengo a precisare che nessuno mi ha detto che dovevamo essere reperibili a un ora o due ore ,però insistono col dire che anche se siamo reperibili a 72 ore le cose possono cambiare e quindi devo essere reperibile a quando mi chiamano loro... la reperibilità non ci viene ne pagata e ne recupero in ore ma semplicemente recuperi qualche cosa nel momento in cui entri in caserma perché vieni chiamato.
Mi scuso anticipamente se il discorso è un po confuso ma devo sapere come funziona la reperibilità per la jrrf e sapere se sono in torto avendo risposto 2 ore e mezza dopo la chiamata pur non essendoci una reperibilità inferiore alle 3 ore grazie della cortesia

Rispondi