Urgente : differenza tra aspettativa e convalescenza ?
Urgente : differenza tra aspettativa e convalescenza ?
Porgo un quesito magari per tanti risulta banale , ma io ho qualche dubbio e anche la necessità di risposta possibilmente e cortesemente celere . Io attualmente ho fatto 66 gg di convalescenza , la domanda è questa: nel computo dei 730 di convalescenza massima fruibile nell'ultimo quinquennio , dopodichè arriva la riforma , vengono conteggiati tutti i 66 di convalescenza e quindi mi rimango dei 730 gg ancora 664 gg. Oppure devo togliere i primi 45 gg di convalescenza e quindi 66 gg meno 45 gg = 21gg, devo conteggiare soltanto 21 giorni quindi nel conteggio dell'ultimo quinquennio rimango in questo caso 709 gg invece dei precedenti 664 gg?
Scusate se ho fatto un po di confusione ma spero di aver chiarito cosa voglio intendere.
Grazie a tutti.
Scusate se ho fatto un po di confusione ma spero di aver chiarito cosa voglio intendere.
Grazie a tutti.
Re: Urgente : differenza tra aspettativa e convalescenza ?
===tra l'altro il quinquennio è mobile e si rinnova ad ogni anno solare.sparviero ha scritto:Porgo un quesito magari per tanti risulta banale , ma io ho qualche dubbio e anche la necessità di risposta possibilmente e cortesemente celere . Io attualmente ho fatto 66 gg di convalescenza , la domanda è questa: nel computo dei 730 di convalescenza massima fruibile nell'ultimo quinquennio , dopodichè arriva la riforma , vengono conteggiati tutti i 66 di convalescenza e quindi mi rimango dei 730 gg ancora 664 gg. Oppure devo togliere i primi 45 gg di convalescenza e quindi 66 gg meno 45 gg = 21gg, devo conteggiare soltanto 21 giorni quindi nel conteggio dell'ultimo quinquennio rimango in questo caso 709 gg invece dei precedenti 664 gg?
Grazie a tutti.
45 giorni di congedo straordinario commutabile in congedo ordinario il resto aspettativa.
-
- Sostenitore
Messaggio da FRANCOPAIANO59 »
dal nikmame dovesti essere del 1961 quindi di anni di servizio ne hai... scusa ma dove hai vissuto fino ad adesso questa è l'a b c sullo stato giuridico ... mi dispiace ma mi rifiuto di rispondere
Intanto ringrazio a chi gentilmente mi ha risposto, a FRANCOPAIANO59, voglio dire e ricordare con tutta serenita , che siano in un forum pubblico e chiunque nel rispetto della dialettica e educazione puoi chiedere o domandare qualsiasi cosa inerenre l'oggetto del post, in parole povere un pò di umiltà non guasta.
Ritorniamo all'orgomento, quindi se ho capito bene e per conferma dei 66gg di convalescenza vanno tolti i 45 di convalescenza straordinaria e il resto , in questo caso solo 21gg sono di aspettativa e che quindi solo questi ( 21 gg) vengono sottratti ai 730 gg disponibili nell'arco del quinquennio ( 730 - 21 = 709 ) .Una volta terminati sei riformato per malattia?
Ultima domanda : questo calcolo va fatto ogni anno , se per esempio la mia convalescenza continua anche nell'anno 2015 anche qui tolto sempre i primi 45 gg e tutto il resto è aspettativa?
con umilita sempre grazie a tutti.
Ritorniamo all'orgomento, quindi se ho capito bene e per conferma dei 66gg di convalescenza vanno tolti i 45 di convalescenza straordinaria e il resto , in questo caso solo 21gg sono di aspettativa e che quindi solo questi ( 21 gg) vengono sottratti ai 730 gg disponibili nell'arco del quinquennio ( 730 - 21 = 709 ) .Una volta terminati sei riformato per malattia?
Ultima domanda : questo calcolo va fatto ogni anno , se per esempio la mia convalescenza continua anche nell'anno 2015 anche qui tolto sempre i primi 45 gg e tutto il resto è aspettativa?
con umilita sempre grazie a tutti.
ciao Sparviero.
se la malattia e' continuativa per 24 mesi devi togliere sono i 45 gg iniziali che sono di licenza di convalescenza.
se nel 2015 rientri, perché idoneo, e dopo un po' di tempo ti riammali, avrai altri 45 gg. di licenza di convalescenza.
se la malattia e' continuativa per 24 mesi devi togliere sono i 45 gg iniziali che sono di licenza di convalescenza.
se nel 2015 rientri, perché idoneo, e dopo un po' di tempo ti riammali, avrai altri 45 gg. di licenza di convalescenza.
rocco61 ha scritto:ciao Sparviero.
ah ecco,facciao un esempio : se nell'anno 2014 inizio la convalescenza , ovviamente tolgo i primi 45 gg . perche sono convalescenza , con la convalescenza proseguo di continuo senza rientro anche nell'anno 2015, in questo caso non si tolgono nell'anno 2015 altri 45 gg, ma se rientro in servizio e poi sempre nell'anno 2015 mi ammalo in questo caso allora tolgo gli ulteriori 45 gg.
Confermi tutto?
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA