FINALMENTE RIFORMATO-AIUTO CONTI
-
- Attività iniziale
FINALMENTE RIFORMATO-AIUTO CONTI
Messaggio da dinamite60 »
Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Sarò grato in un Vostro aiuto per i vari importi che dovrei trovarmi, ed i vari tempi di riscossione.
Grazie anticipatamente.
Sarò grato in un Vostro aiuto per i vari importi che dovrei trovarmi, ed i vari tempi di riscossione.
Grazie anticipatamente.
Re: FINALMENTE RIFORMATO-AIUTO CONTI
Messaggio da Antonio_1961 »
Come mai riformato ? potevi presentare domanda di pensione l anno scorso a 53 anni + 3 mesi, senza perdere nulla...dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Grazie anticipatamente.
Messaggio da arsenico60 »
.....collega, collega, e pure anche tu c'hai una certa età e di servizio, asso di domande fai, vuoi mettere tfs in 105 gg. i 6 scatti aggiuntivi a gratis e se non sbaglio pure qualche migliaio di euro in più sul tfs oltre ecc. ecc.. Anzi veramente anch'io ci avevo pensato ma poi la mia pigrizia, lo sbattimento ecc. ho fatto la fine del coions facendo fino all'ultimo giorno.Anzi ho rinunciato pure ad un anno in più di tfs che di cassa sott.li pur di andare via un mese prima.Antonio_1961 ha scritto:Come mai riformato ? potevi presentare domanda di pensione l anno scorso a 53 anni + 3 mesi, senza perdere nulla...dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Grazie anticipatamente.
arsenico60 ha scritto:.....collega, collega, e pure anche tu c'hai una certa età e di servizio, asso di domande fai, vuoi mettere tfs in 105 gg. i 6 scatti aggiuntivi a gratis e se non sbaglio pure qualche migliaio di euro in più sul tfs oltre ecc. ecc.. Anzi veramente anch'io ci avevo pensato ma poi la mia pigrizia, lo sbattimento ecc. ho fatto la fine del coions facendo fino all'ultimo giorno.Anzi ho rinunciato pure ad un anno in più di tfs che di cassa sott.li pur di andare via un mese prima.Antonio_1961 ha scritto:Come mai riformato ? potevi presentare domanda di pensione l anno scorso a 53 anni + 3 mesi, senza perdere nulla...dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Grazie anticipatamente.
===vedo che a conti fatti ci hai guadagnato parecchio, circa 10.000 € di tfs e gli scatti gratuiti sulla pensione.
pal circa 34.000€ - tfs se hai riscattato tutto circa 70.000€ in due rate.
ciao e auguri
Arsenico, se davvero c è tutta questa convenienza , credo che nessuno farebbe l ultimo anno di servizio. io per esempio a settembre di quest anno presento domanda con i requisiti di 53 anni + 3 mesi. è ovvio che i 12 mesi di finestra mobile di sicuro non li farò tutti, ma senza riforma. anche perchè non ho cause di servizio riconosciute.arsenico60 ha scritto:.....collega, collega, e pure anche tu c'hai una certa età e di servizio, asso di domande fai, vuoi mettere tfs in 105 gg. i 6 scatti aggiuntivi a gratis e se non sbaglio pure qualche migliaio di euro in più sul tfs oltre ecc. ecc.. Anzi veramente anch'io ci avevo pensato ma poi la mia pigrizia, lo sbattimento ecc. ho fatto la fine del coions facendo fino all'ultimo giorno.Anzi ho rinunciato pure ad un anno in più di tfs che di cassa sott.li pur di andare via un mese prima.Antonio_1961 ha scritto:Come mai riformato ? potevi presentare domanda di pensione l anno scorso a 53 anni + 3 mesi, senza perdere nulla...dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Grazie anticipatamente.
se poi dinamite è stato riformato con la causa di servizio per cui percepirà anche la PP , è ovvio che ha fatto bene. ma se per caso l ultimo anno si è rotto i cojions e si è assentato per stato ansioso senza causa di servizio , bisogna vedere poi se gli è convenuto.
-
- Attività iniziale
Messaggio da dinamite60 »
per essere sinceri Riformato non come si faceva anni fà per nn andare a lavoro l'ultimo anno ma a causa di salute, avevo fatto domanda gia di pensione accettata con decorrenza 01\09\14, quindi diciamo guadagnato un paio di mesi.
ok ho capito, anche se non hai specificato se è causa di servizio. Cmq ti consiglio di postare tutte le cifre dello statino, Angri ti farà i raggi x.dinamite60 ha scritto:per essere sinceri Riformato non come si faceva anni fà per nn andare a lavoro l'ultimo anno ma a causa di salute, avevo fatto domanda gia di pensione accettata con decorrenza 01\09\14, quindi diciamo guadagnato un paio di mesi.
.
....Anto anche se si è riformati senza causa di servizio cè sempre convenienza vuoi il tfs in 105 gg. vuoi i 6 scatti aggiuntivi che non paghi, e ti ripeto anche soldi in più sul tfs da come vedevo dal simulatore sul portale dell'amm.ne, sicuramente ci sono dei conteggi differenti. Penso che ti ricordi dei tanti colleghi che sono andati in pensione con 25+5 all'epoca il massimo più riforma a causa di servizio a iosa, tempo di vacche grasse, mentre per noi adesso un po più anziani per il rotto della cuffia ci siamo attaccati al tram facendo 11/12 anni di servizio in più e per tanti altri dopo di noi al caxxo se non cambiano le cose.
arsenico60 ha scritto:.....collega, collega, e pure anche tu c'hai una certa età e di servizio, asso di domande fai, vuoi mettere tfs in 105 gg. i 6 scatti aggiuntivi a gratis e se non sbaglio pure qualche migliaio di euro in più sul tfs oltre ecc. ecc.. Anzi veramente anch'io ci avevo pensato ma poi la mia pigrizia, lo sbattimento ecc. ho fatto la fine del coions facendo fino all'ultimo giorno.Anzi ho rinunciato pure ad un anno in più di tfs che di cassa sott.li pur di andare via un mese prima.Antonio_1961 ha scritto:Come mai riformato ? potevi presentare domanda di pensione l anno scorso a 53 anni + 3 mesi, senza perdere nulla...dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, finalmente dopo un anno di convalescenza sono stato riformato "in modo assoluto" in data 17\06\14, arruolato il 17\09\79, Grado Brigadiere Capo data grado 31\12\09, età 54 compiuti.
Grazie anticipatamente.
Non solo un anno in meno di tfs ma ti sei perso anche il premio di produzione. confermo sei stato un coions ... (sorrido)
.....e no anto quello no, perche avendo lavorato oltre i 6 mesi del 2014, nel 2015 lo prendo.Ciao
arsenico60 ha scritto:....Anto anche se si è riformati senza causa di servizio cè sempre convenienza vuoi il tfs in 105 gg. vuoi i 6 scatti aggiuntivi che non paghi, e ti ripeto anche soldi in più sul tfs da come vedevo dal simulatore sul portale dell'amm.ne, sicuramente ci sono dei conteggi differenti. Penso che ti ricordi dei tanti colleghi che sono andati in pensione con 25+5 all'epoca il massimo più riforma a causa di servizio a iosa, tempo di vacche grasse, mentre per noi adesso un po più anziani per il rotto della cuffia ci siamo attaccati al tram facendo 11/12 anni di servizio in più e per tanti altri dopo di noi al caxxo se non cambiano le cose.
Di questo non sono certo arsenico, sicuramente gino e angri sapranno dare una risposta + preciso.
se ti hanno riformato il 17 giugno qualcuno ci ha guadagnato. di certo no tu. cmq pensa alla salute.dinamite60 ha scritto:per essere sinceri Riformato non come si faceva anni fà per nn andare a lavoro l'ultimo anno ma a causa di salute, avevo fatto domanda gia di pensione accettata con decorrenza 01\09\14, quindi diciamo guadagnato un paio di mesi.
Antonio_1961 ha scritto:se ti hanno riformato il 17 giugno qualcuno ci ha guadagnato. di certo no tu. cmq pensa alla salute.dinamite60 ha scritto:per essere sinceri Riformato non come si faceva anni fà per nn andare a lavoro l'ultimo anno ma a causa di salute, avevo fatto domanda gia di pensione accettata con decorrenza 01\09\14, quindi diciamo guadagnato un paio di mesi.
===cmq il 15% su circa 62/63.000€ di tfs è una bella cifra.
====================================Antonio_1961 ha scritto:arsenico60 ha scritto:....Anto anche se si è riformati senza causa di servizio cè sempre convenienza vuoi il tfs in 105 gg. vuoi i 6 scatti aggiuntivi che non paghi, e ti ripeto anche soldi in più sul tfs da come vedevo dal simulatore sul portale dell'amm.ne, sicuramente ci sono dei conteggi differenti. Penso che ti ricordi dei tanti colleghi che sono andati in pensione con 25+5 all'epoca il massimo più riforma a causa di servizio a iosa, tempo di vacche grasse, mentre per noi adesso un po più anziani per il rotto della cuffia ci siamo attaccati al tram facendo 11/12 anni di servizio in più e per tanti altri dopo di noi al caxxo se non cambiano le cose.
Di questo non sono certo arsenico, sicuramente gino e angri sapranno dare una risposta + preciso.
....Tranquillo lo prende€€€€€€€€€€€€€€€€
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA