Possibile riforma

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
british
Attività iniziale
Attività iniziale

Possibile riforma

Messaggio da british »

Salve Dr. Carta volevo chiedere se ciò che paleso e conforme alla realta. Sono un Assistente capo della P.S. sicuramente il prossimo mese di luglio verrò riformato poniamo con la possibilità di transitare ruoli civili con patologia che circa un anno fa ho presentato domanda causa di servizio. Volendo andare in pensione quindi senza andare nei ruoli civili naturalmente se la causa di servizio non venga riconosciuta anzi dopo il 18 mese si riprendono il 100%. E con lo schifo che sta combinando il comitato di verifica stai certo che non riconoscono quasi più niente. La soluzione è che all'atto della riforma da parte della cmo il giorno dopo faccio rinuncia al riconoscimento alla causa di servizio e chiedi il transito ruoli civili. Cosi finche non mi chiameranno per la firma che passerà circa un anno godrò ancora di stipendio intero ed anzianità di servizio. Al momento che mi chiameranno per la firma posso non accettare il passaggio ed andare in pensione. Ho stringato molto ma spero di essere stato chiaro. Grazie del vostro valido apporto.

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Possibile riforma

Messaggio da Carminiello »

Quello che dici è corretto. Ma non è detto che x il transito tu debba aspettare un anno...ultimamente, fanno presto, ma dipende da tanti fattori (sede, livello ecc).
Rispondi