Distintivo encomio solenne..
Distintivo encomio solenne..
Un po' di tempo fa Ho ricevuto un encomio solenne di comando generale, girando un po' e chiacchierando con qualche collega mi ha detto che esiste un distintivo per l'encomio solenne, che allego..
È consentito fregiarsene, o è solo una trovata per vendere da parte delle armerie,.....?
È consentito fregiarsene, o è solo una trovata per vendere da parte delle armerie,.....?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Distintivo encomio solenne..
Ciao Davide,
anche io, nel lontano 1990, ho ricevuto l'Encomio Solenne del Comando Generale, ma non mi risulta che sia mai esistito un distintivo al riguardo, a meno che non sia stato istituito negli ultimi 3 / 4 anni...
In ogni caso, c'è una apposita pubblicazione relativa alle onoreficenze e distintivi...
Saluti
anche io, nel lontano 1990, ho ricevuto l'Encomio Solenne del Comando Generale, ma non mi risulta che sia mai esistito un distintivo al riguardo, a meno che non sia stato istituito negli ultimi 3 / 4 anni...
In ogni caso, c'è una apposita pubblicazione relativa alle onoreficenze e distintivi...
Saluti
Volendo puoi metterti anche il tappo della coca cola come distintivo- togli il sughero sotto il tappo inserisci la parte di indumento sotto il tappo ,e rimetti il sughero all'interno- vedrai che belllo- hahhaaaaaaaaaaaaaaDavide_cv ha scritto:Un po' di tempo fa Ho ricevuto un encomio solenne di comando generale, girando un po' e chiacchierando con qualche collega mi ha detto che esiste un distintivo per l'encomio solenne, che allego..
Volendo puoi metterti anche il tappo della coca cola come distintivo- togli il sughero sotto il tappo inserisci la parte di indumento sotto il tappo ,e rimetti il sughero all'interno- vedrai che belllo- hahhaaaaaaaaaaaaaa
A quanto vedo anche in questo forum non si manca di sarcasmo e ironia...oppure sarà solo "INVIDIA"...comunque accetto il tuo consiglio molto utile e professionale...metterò quello di champagne..magari un FRANCIACORTA...
A quanto vedo anche in questo forum non si manca di sarcasmo e ironia...oppure sarà solo "INVIDIA"...comunque accetto il tuo consiglio molto utile e professionale...metterò quello di champagne..magari un FRANCIACORTA...
Il distintivo di cui parli (oro-solenne ed argento-semplice), in effetti esite ma per la Polizia. Siccome noi dobbiamo, come sempre distinguerci, nella nostra pubblicazione non ce n'è traccia. So che, da parte del cobar è in atto una proposta per parificare la situazione, se su Leonardo digiti "encomio" o " ricompense" dovrebbe uscirti qualcosa in merito. Per quanto riguarda poi la battuta del tappo, anche se infelice nasconde un'amara verità, fatta eccezione per il punteggio in occasione di concorsi, nel nostro ambiente vale molto più un "santino" nel fascicolo che un encomio solenne ed io ne so qualcosa. Saluti
-
- Sostenitore
Re: R: Distintivo encomio solenne..
Messaggio da christian71 »
Salve, confermo che bella P.S. ci si fregia di quel distintivo… anzi tanti lo mettono anche in caso di "promozione per meriti straordinari" ma so che dovrebbe essere proprio per l'encomio…Skyloop ha scritto:Il distintivo di cui parli (oro-solenne ed argento-semplice), in effetti esite ma per la Polizia. Siccome noi dobbiamo, come sempre distinguerci, nella nostra pubblicazione non ce n'è traccia. So che, da parte del cobar è in atto una proposta per parificare la situazione, se su Leonardo digiti "encomio" o " ricompense" dovrebbe uscirti qualcosa in merito. Per quanto riguarda poi la battuta del tappo, anche se infelice nasconde un'amara verità, fatta eccezione per il punteggio in occasione di concorsi, nel nostro ambiente vale molto più un "santino" nel fascicolo che un encomio solenne ed io ne so qualcosa. Saluti
Inviato dal mio SM-N910F
Messaggio da claudio.polizia »
Confermo invece che dalla polizia di stato non è autorizzato l'indosso di nessuna spilla in merito ad encomio solenne /encomio! Vi cito di seguito, http://www.uglpoliziadistato.it/index.p ... Itemid=110" onclick="window.open(this.href);return false; , una richiesta di chiarimenti da parte di un sindacato, in merito all'utilizzo del distintivo d'onore. Erroneamente viene da tanti fregiato, tale distintivo però, analogamente a quanto previsto dall'esercito, dovrebbe essere attinente alla promozione per meriti straordinari. Mi duole rammentare ancora una volta come nella mia amministrazione, causa una mancanza di controllo, vi sia un esercito di pulcinella che pone sulla divisa spille spesso trovate chissà in quale uovo pasquale. claudio
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
quello raffigura è per la promozioni avvenuta per "meriti di guerra"Davide_cv ha scritto:Un po' di tempo fa Ho ricevuto un encomio solenne di comando generale, girando un po' e chiacchierando con qualche collega mi ha detto che esiste un distintivo per l'encomio solenne, che allego..
e deve essere al contrario nel senso che i due rami di alloro devono sovrastare i due gladi.
ciao
Nell'interforze ho visto coi miei occhi un encomio solenne dato a un collega (preferisco non dire di quale corpo di polizia, comunque militare) per aver organizzato un campionato di calcetto.antoniomlg ha scritto:quello raffigura è per la promozioni avvenuta per "meriti di guerra"Davide_cv ha scritto:Un po' di tempo fa Ho ricevuto un encomio solenne di comando generale, girando un po' e chiacchierando con qualche collega mi ha detto che esiste un distintivo per l'encomio solenne, che allego..
e deve essere al contrario nel senso che i due rami di alloro devono sovrastare i due gladi.
ciao
Mi permetto umilmente di chiedervi se in questo caso siano appropriati i due gladi incrociati e sovrastati dalla fronda di alloro o se si potessero sostituire con un pallone da calcio (per analogia i distintivi per gli encomi conferiti per la solerzia nel lavoro d'ufficio potrebbero raffigurare una sedia bella comoda ecc.)
Importante decisione che ci offre il sito FICIESSE
Ricorso Accolto.
L’interessato (Militare della Guardia di Finanza) per ottenere un proprio diritto si è dovuto rivolgere alla Commissione per l’Accesso ai documenti Amministrativi.
Infatti, tale Commissione ha dato torto all’Amministrazione della Guardia di Finanza.
Ricorso Accolto.
L’interessato (Militare della Guardia di Finanza) per ottenere un proprio diritto si è dovuto rivolgere alla Commissione per l’Accesso ai documenti Amministrativi.
Infatti, tale Commissione ha dato torto all’Amministrazione della Guardia di Finanza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA