Assegni familiari

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cyberpolice
Altruista
Altruista

Assegni familiari

Messaggio da cyberpolice »

oggi ho visto il cedolino pensione di giugno e' ho notato che mi e' stato tolto l'assegno familiare di mio figlio che e' ancora minore....ma non e fino a luglio? io ancora non ho presentato la nuova domanda, ho cercato di trovare il modello da compilare e inviare ma sul portale inps ex inpdap non ho trovato nulla del modello chi si e' trovato nella mia stessa situazione ?

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Assegni familiari

Messaggio da angri62 »

cyberpolice ha scritto:oggi ho visto il cedolino pensione di giugno e' ho notato che mi e' stato tolto l'assegno familiare di mio figlio che e' ancora minore....ma non e fino a luglio? io ancora non ho presentato la nuova domanda, ho cercato di trovare il modello da compilare e inviare ma sul portale inps ex inpdap non ho trovato nulla del modello chi si e' trovato nella mia stessa situazione ?
===è evidente che si sono dimenticati o non e stato segnalato dalla tua amministrazione, recati all'inps e fai la richiesta.
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggio da cyberpolice »

angri62 ha scritto:
cyberpolice ha scritto:oggi ho visto il cedolino pensione di giugno e' ho notato che mi e' stato tolto l'assegno familiare di mio figlio che e' ancora minore....ma non e fino a luglio? io ancora non ho presentato la nuova domanda, ho cercato di trovare il modello da compilare e inviare ma sul portale inps ex inpdap non ho trovato nulla del modello chi si e' trovato nella mia stessa situazione ?
===è evidente che si sono dimenticati o non e stato segnalato dalla tua amministrazione, recati all'inps e fai la richiesta.
vedi che io sono in pensione e fino a all'anno scorso ho compilato la domanda e inviata x posta
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

cyberpolice ha scritto:
angri62 ha scritto:
vedi che io sono in pensione e fino a all'anno scorso ho compilato la domanda e inviata x posta

ma dove li hai trovati i moduli?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:
angri62 ha scritto:
===================================

....Direttamente dal sito Inps con il PIN dispositivo....Saluti
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

E li invii direttamente?

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Mi dici se vanno ha giugno a giugno oppure di dic?

Saluti
Francesco
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Vai a un patronato. Ti incaz.. di meno. Non ti rodi il fegato.
Un abbraccio.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Vai a un patronato. Ti incaz.. di meno. Non ti rodi il fegato.
Un abbraccio.

=================================================

....Gli porti una caciotta e lo fai pure contento.-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Gino.....adesso non esageriamo altrimenti ci prendono gusto.

Saluti.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

gli assegni familiari anche chi è in servizio a luglio deve fare domanda.

poi la si puo fare anche in ritardo e si percepiscono gli arretrati.

ciao
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Scusate se m'intrometto ma io per esempio l'anno scorso cioè luglio 2013 non ho fatto domanda di assegni e mi sono arrivati per tutti i restanti mesi fino a questo di giugno 2014, pochi giorni fa ho chiamato il numero verde dell'inps per sentire se si doveva fare domanda, sia per gli assegni (perché onestamente non mi ricordavo se l'anno scorso l'avevo fatta) che per l'aumento che ci sarà (pochi euro) e l'operatore mi ha risposto che per gli assegni, se non è cambiato niente rispetto all'anno scorso non si doveva fare domanda e nemmeno farla per questo piccolo aumento che ci sarà dal mese di agosto, tutto avverrà in automatico, ripeto, mi ha detto che se non era cambiato niente(nucleo familiare) rispetto all'anno precedente non si doveva fare niente, ciao Nino.

P.S. per ulteriore sicurezza domattina richiamerò il numero verde e rifarò la stessa domanda.
In questo paese siamo arrivati al punto che quello che è vero la sera, non è più vero la notte e tantomeno la mattina, ciao Nino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:Scusate se m'intrometto ma io per esempio l'anno scorso cioè luglio 2013 non ho fatto domanda di assegni e mi sono arrivati per tutti i restanti mesi fino a questo di giugno 2014, pochi giorni fa ho chiamato il numero verde dell'inps per sentire se si doveva fare domanda, sia per gli assegni (perché onestamente non mi ricordavo se l'anno scorso l'avevo fatta) che per l'aumento che ci sarà (pochi euro) e l'operatore mi ha risposto che per gli assegni, se non è cambiato niente rispetto all'anno scorso non si doveva fare domanda e nemmeno farla per questo piccolo aumento che ci sarà dal mese di agosto, tutto avverrà in automatico, ripeto, mi ha detto che se non era cambiato niente(nucleo familiare) rispetto all'anno precedente non si doveva fare niente, ciao Nino.

P.S. per ulteriore sicurezza domattina richiamerò il numero verde e rifarò la stessa domanda.
In questo paese siamo arrivati al punto che quello che è vero la sera, non è più vero la notte e tantomeno la mattina, ciao Nino.
==========================

......Da quanto sono in pensione non ho fatto domanda per assegmi F. in quanto non mi spettano più,
invece per le detrazioni di Fam. a carico, la domanda è stata fatta una volta sola e loro si basano su
quel dato, (ovviamente se ci sono dei cambiamenti tocca a noi comunicarlo/segnalarlo) e quindi è in
automatico.-N.B. questo per i pensionati.- Notte.ciao nino
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Buongiorno a tutti allora mi sono informato, ho chiamato due volte gli operatori dell'Inps ed entrambi mi hanno detto che non si deve far domanda per gli assegni familiari, se ovviamente, rispetto all'anno scorso non è cambiato niente, non contento, ho chiamato l'addetta della Cisl che tratta le pensioni e mi ha confermato quanto sopra detto dagli operatori dell'inps, ciao e buona giornata, Nino.
Rispondi