Nuovo trasferimento d'ufficio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Raffy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 21, 2010 10:20 pm

Nuovo trasferimento d'ufficio

Messaggio da Raffy »

Salve Avvocato
Sono un Maresciallo dell'arma e Vorrei porle il seguente quesito.
Un anno fa ero comandante di una stazione carabinieri e venni trasferito d'ufficio ad un altra stazione, per essere stato denunciato dal capitano . In verità il trasferimento d'ufficio si trasformò in trasferimento a domanda a seguito della mia richiesta di rivedere il trasferimento motivandolo con alcune necessità. Ora a distanza di un anno mi hanno notificato un avvio di procedimento finalizzato ad altro trasferimento d'ufficio che per quanto mi è dato di conoscere informalmente (ma è quasi una comunicazione ufficiale) sia dovuto alla revoca del N.O.S. (nulla osta di segretezza) per il quale non potrei rivestire la qualifica di vice comandante nel reparto ove all'epoca venni trasferitoe presto servizio. Premetto che non ho ancora rivestito la qualifica di imputato.
le chiedo: E' possibile tutto questo ? Posso resistere a questo nuovo trasfrimento ? Quante possibilità avrei di opporre una eventuale resistenza e vincere ? L'amministrazione non doveva valutare prima tutti gli aspetti connessi al trasferimento consequenziale alla denuncia all'A.G. ?
Ringrazio


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Nuovo trasferimento d'ufficio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

difficile rispondere senza conoscere compiutamente la motivazione del trasferimento, ma apaprentemente la sua movimentazione potrebbe risultare legittima nell'ottica della assoluta discrezionalità che spetta all'Amministrazione nel displocare il prorpio personale tra i vari uffici.
Valuti, se del caso, di impugnare la revoca del NOS, in modo da fafr venir meno il presupposto del suo prossimo trasferimento.

Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi