legge 104/92, vfp4 e circolare UGP/2813

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fabini.pablo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 09, 2014 10:51 pm

legge 104/92, vfp4 e circolare UGP/2813

Messaggio da fabini.pablo »

Salve Avv. Carta. Vorrei sapere se ad un militare con status di VFP4 spettano per legge i benefici della legge 104/92 nonostante la Circolare UGP/2813 in data 21.01.2013. Per questo motivo non è stata accolta la mia domanda di trasferimento, nonostante mio padre soffra condizione di handicap grave permanente. Mi è stato detto di avanzare domanda di trasferimento temporaneo. Cosa ne pensa? grazie della disponibilità a chi risponderà


cosimo333
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 15, 2012 8:45 pm

Re: legge 104/92, vfp4 e circolare UGP/2813

Messaggio da cosimo333 »

Non capisco bene la tua domanda, in quanto con le nuove disposizioni l'istanza di trasferimento tendente ad ottenere l'avvicinamento alla persona da assistere portatrice di handicap in situazione di gravità (ex legge 104/92), non comporta un trasferimento definitivo, ma un'assegnazione temporanea, fino a quando rimangono invariati i presupposti per la concessione.
Pertanto che tipo di richiesta di assegnazione temporanea ti hanno consigliato di fare?
saluti.
fabini.pablo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 09, 2014 10:51 pm

Re: legge 104/92, vfp4 e circolare UGP/2813

Messaggio da fabini.pablo »

mi è stato proposto di fare domanda per un temporaneo trasferimento/imbarco di max 4 mesi annuali, come da Pers 001
Rispondi