Riavvicinamento per figlio minore tra vfp4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gulliver2
Appena iscritto
Appena iscritto

Riavvicinamento per figlio minore tra vfp4

Messaggio da gulliver2 »

Gentilissimo Avv.Carta le espongo la mia situazione. Sono un vfp4 interforze esercito-polizia penitenziaria e mia moglie è anche lei vfp4 interforze esercito-polizia di stato, ci troviamo a 1200 km di distanza e lei è incinta. Visto e considerato che del ricongiungimento familiare non potevamo usufruirne, le chiedo se con un figlio possiamo usufruire del riavvicinamento per un figlio minore con una durata non superiore a 3 anni. Io e mia moglie siamo molto preoccupati perchè crescere un figlio a distanza non è facile. Le chiedo se è possibile usufruire di questa legge anche se non siamo in servizio permanente entrambi e siamo interforze.

Rimango in attesa e fiducioso di una sua gentile e cortese risposta e la ringrazio anticipatamente.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Riavvicinamento per figlio minore tra vfp4

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

l'articolo 42 bis del d.lgs. n. 151/2001 non fa distinzione tra lavoratori precari ed a tempo indeterminato, quindi ritengo che spetti anche a lei il relativo beneficio.
Sicuramente troverà resistenze, ma il mio consiglio è di presentare l'istanza. L'amministrazione ha 30 giorni per rispondere.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
gulliver2
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riavvicinamento per figlio minore tra vfp4

Messaggio da gulliver2 »

Avvocato e per la gravidanza ci sono possibilità per un aggregazione momentanea fino alla nascita di nostro figlio? C'è qualche legge che ci può aiutare e tutelare durante la gravidanza?

Avvocato, gentilissimo come sempre e grazie per l'apporto e il supporto che mi/ci da.
Rispondi