INDENNITA' DI TRASCINAMENTO PER SOTT/LI GDF

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PICA GIUSEPPE

INDENNITA' DI TRASCINAMENTO PER SOTT/LI GDF

Messaggio da PICA GIUSEPPE »

Mi chiamo Giuseppe e sono uno specialista di elicotteri e porgo il seguente quesito:
. percepisco l'indennità di volo e pronto impiego aereo in quanto facente parte di equipaggi fissi di volo dal 1978;
. il primo di dicembre prossimo faccio 40 anni di servizio effettivo ed ho fatto domanda per la pensione il 30 dicembre 2010;
. per il calcolo della pensione in questo caso il pronto impiego aereo non è pesionabile.

QUESITO

Se il trascinamento è l'insieme di indennità di volo e pronto impiego aereo per il calcolo della pensione è più conveniente andare con il trascinamento o con le attuali indennità che percepisco?
In questo caso sembra più favorevole il trascinamento ma nella realtà nessuno mi ha dato un spiegazione valida e di convenienza neanche gli addetti ai lavori della mia amministrazione.
Spero che mi venga data una risposta nel più breve tempo possibile in quanto se il trascinamento è più favorevole devo chiedere di essere messo a terra per usufruire detta indennità.
Nell'attesa di un risposta porgo i più cordiali saluti .... Giuseppe


Rispondi