Info Malattia

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Mezzagosto
Appena iscritto
Appena iscritto

Info Malattia

Messaggio da Mezzagosto »

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perchè avrei bisogno di togliermi un dubbio e chiedendo ai colleghi a lavoro è sempre poco chiaro, perchè uno dice una cosa, uno un'altra, per cui chiedo a voi, innulstrandovi la mia situazione brevemente:

Sono in Pol pen da 2 anni, e a causa di un infortunio fuori servizio, ho dovuto subire l'operazione del legamento crociato che mi ha portato 3 mesi fuori dal lavoro.Sono rientrato precocemente perchè ho bisogno di lavorare, tuttavia il ginocchio non ha risposto bene allo stress lavorativo e ogni tanto mi si gonfia e devo stare a casa 2 o 3 giorni.Adesso sono a circa 4 mesi di malattia totale accumulati, e vorrei capire essendo sotto i 5 anni di servizio, quanta malattia posso fare prima di rischiare di venir riformato o sbattuto fuori in qualche modo.
Perchè sentendo alcuni colleghi, potrei ritrovarmi senza lavoro perchè essendo sotto i 5 anni ho poca malattia a disposizione.Io sono già entrato in aspettativa ovviamente...
Qualcuno può delucidarmi una volta per tutte questa situazione?Grazie.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Info Malattia

Messaggio da christian71 »

Mezzagosto ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perchè avrei bisogno di togliermi un dubbio e chiedendo ai colleghi a lavoro è sempre poco chiaro, perchè uno dice una cosa, uno un'altra, per cui chiedo a voi, innulstrandovi la mia situazione brevemente:

Sono in Pol pen da 2 anni, e a causa di un infortunio fuori servizio, ho dovuto subire l'operazione del legamento crociato che mi ha portato 3 mesi fuori dal lavoro.Sono rientrato precocemente perchè ho bisogno di lavorare, tuttavia il ginocchio non ha risposto bene allo stress lavorativo e ogni tanto mi si gonfia e devo stare a casa 2 o 3 giorni.Adesso sono a circa 4 mesi di malattia totale accumulati, e vorrei capire essendo sotto i 5 anni di servizio, quanta malattia posso fare prima di rischiare di venir riformato o sbattuto fuori in qualche modo.
Perchè sentendo alcuni colleghi, potrei ritrovarmi senza lavoro perchè essendo sotto i 5 anni ho poca malattia a disposizione.Io sono già entrato in aspettativa ovviamente...
Qualcuno può delucidarmi una volta per tutte questa situazione?Grazie.
Benvenuto sul forum Mezzagosto, presumo che i tuoi colleghi si riferissero ai 24 mesi di aspettativa per infermità nel quinquennio…
Praticamente dopo i primi 12 mesi di aspettativa consecutiva per malattia non dipendente da causa di servizio lo stipendio subirà una decurtazione del 50%, dopo 18 mesi si va a stipendio zero e dopo 24 mesi cessa il rapporto di lavoro con l'Amministrazione e se non si hanno almeno 15 anni di contributi non si avrà diritto alla pensione…
Almeno so che nella P.S., CC, GdF, ecc… funziona così, quindi penso che nulla cambi per la Penitenziaria…

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Rispondi