Buongiorno,
avrei bisogno di avere informazioni circa il rientro in servizio al termine di una sospensione obbligatoria dal servizio. Nel caso specifico mi sono stati revocati gli obblighi che determinavano la sospensione obbligatoria, come previsto ho comunicato la notizia al mio comando inviando tramite fax copia del verbale di revoca ma da allora non ho avuto alcuna comunicazione, sono trascorsi circa 190 giorni. E' tutto regolare? Come dovrei comportarmi?
Grazie
sospensione dal servizio
-
- Affidabile
Re: sospensione dal servizio
Messaggio da aeronatica »
Egregio ciò che rappresenta non è assolutamente regolare.
La DGPM ha tempi certi per i propri adempimenti.
è certo che la Sua comunicazione è pervenuta chiara e concisa al destinatario?
Non di rado sostituiscono quella obbligatoria con quella facoltativa.....ma almeno un provvedimento lo assumono.
Però...il legale dal quale Lei è seguito per quella obbligatoria....certamente sa darle indicazioni.....
Buona sera.
La DGPM ha tempi certi per i propri adempimenti.
è certo che la Sua comunicazione è pervenuta chiara e concisa al destinatario?
Non di rado sostituiscono quella obbligatoria con quella facoltativa.....ma almeno un provvedimento lo assumono.
Però...il legale dal quale Lei è seguito per quella obbligatoria....certamente sa darle indicazioni.....
Buona sera.
Re: sospensione dal servizio
Il provvedimento di sospensione cautelare dal servizio avviene quando si e colpito da ordime retrittivo della libertà personale-old62 ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di avere informazioni circa il rientro in servizio al termine di una sospensione obbligatoria dal servizio. Nel caso specifico mi sono stati revocati gli obblighi che determinavano la sospensione obbligatoria, come previsto ho comunicato la notizia al mio comando inviando tramite fax copia del verbale di revoca ma da allora non ho avuto alcuna comunicazione, sono trascorsi circa 190 giorni. E' tutto regolare? Come dovrei comportarmi?
Grazie
Nel caso che venga meno la detenzione , l'amministrazione dovrebbe fare un nuovo provvedimento di sospensione cautelare da obbligatorio in facoltativa-
Nel caso che il dipendente riacquista la libertà personale, a domanda può fare la richiesta della riammissione in servizio- Qualora l'amministarzione ritiene fattibile la domanda che e facoltà dell'amministrazione essendo potere discrezionale a riammettere o no il dipendente in servizio-
Nel caso che ritiene di non riammetterlo, a seguito dell'istanza di riammissione in servizio, emetto un provvedimento di permanenza della sospensione cautelare-
Dove alla fine del provvedimento scrive-
VISTO l'istanza delll'interessato che ha chiesto la riammissione in servizio-
VISTO che i reati sono di gravità che non permettono la riammissione in servizio
DECRETA - La sospesnione cautelare obbligatoria datata ---------- e REVOCATA
ViSTI glia art. il dipendente permane nella sospensione cautelare facooltativa
penso che sono stato chiaro e limpido,-
Sei d'accordo ?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA