sospensione dal servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
old62
Appena iscritto
Appena iscritto

sospensione dal servizio

Messaggio da old62 »

Buongiorno,
avrei bisogno di avere informazioni circa il rientro in servizio al termine di una sospensione obbligatoria dal servizio. Nel caso specifico mi sono stati revocati gli obblighi che determinavano la sospensione obbligatoria, come previsto ho comunicato la notizia al mio comando inviando tramite fax copia del verbale di revoca ma da allora non ho avuto alcuna comunicazione, sono trascorsi circa 190 giorni. E' tutto regolare? Come dovrei comportarmi?
Grazie

aeronatica
Affidabile
Affidabile

Re: sospensione dal servizio

Messaggio da aeronatica »

Egregio ciò che rappresenta non è assolutamente regolare.
La DGPM ha tempi certi per i propri adempimenti.
è certo che la Sua comunicazione è pervenuta chiara e concisa al destinatario?
Non di rado sostituiscono quella obbligatoria con quella facoltativa.....ma almeno un provvedimento lo assumono.
Però...il legale dal quale Lei è seguito per quella obbligatoria....certamente sa darle indicazioni.....
Buona sera.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: sospensione dal servizio

Messaggio da avt8 »

old62 ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di avere informazioni circa il rientro in servizio al termine di una sospensione obbligatoria dal servizio. Nel caso specifico mi sono stati revocati gli obblighi che determinavano la sospensione obbligatoria, come previsto ho comunicato la notizia al mio comando inviando tramite fax copia del verbale di revoca ma da allora non ho avuto alcuna comunicazione, sono trascorsi circa 190 giorni. E' tutto regolare? Come dovrei comportarmi?
Grazie
Il provvedimento di sospensione cautelare dal servizio avviene quando si e colpito da ordime retrittivo della libertà personale-
Nel caso che venga meno la detenzione , l'amministrazione dovrebbe fare un nuovo provvedimento di sospensione cautelare da obbligatorio in facoltativa-
Nel caso che il dipendente riacquista la libertà personale, a domanda può fare la richiesta della riammissione in servizio- Qualora l'amministarzione ritiene fattibile la domanda che e facoltà dell'amministrazione essendo potere discrezionale a riammettere o no il dipendente in servizio-
Nel caso che ritiene di non riammetterlo, a seguito dell'istanza di riammissione in servizio, emetto un provvedimento di permanenza della sospensione cautelare-
Dove alla fine del provvedimento scrive-
VISTO l'istanza delll'interessato che ha chiesto la riammissione in servizio-
VISTO che i reati sono di gravità che non permettono la riammissione in servizio
DECRETA - La sospesnione cautelare obbligatoria datata ---------- e REVOCATA
ViSTI glia art. il dipendente permane nella sospensione cautelare facooltativa

penso che sono stato chiaro e limpido,-
Sei d'accordo ?
Rispondi