Ritiro tesserino di riconoscimento................
Ritiro tesserino di riconoscimento................
Domanda secca : è vero che dopo 45 di licenza di convalescenza viene ritirato il tesserino personale della GdiF?
A me hanno detto che al raggiugimento dei 45 gg di LC dovrò consegnare anche il tesserino. (pistola gia consegnata dal primo giorno di licenza di convalescenza)
E' facoltativo chiederlo da parte della mia amministrazione oppure se è obbligatorio in base a quale circolare?
Grazie .
A me hanno detto che al raggiugimento dei 45 gg di LC dovrò consegnare anche il tesserino. (pistola gia consegnata dal primo giorno di licenza di convalescenza)
E' facoltativo chiederlo da parte della mia amministrazione oppure se è obbligatorio in base a quale circolare?
Grazie .
Re: Ritiro tesserino di riconoscimento................
Non so dirti la circolare ma, da tempo è così. Trascorsi i 45 gg di convalescenza, con il transito in aspettativa, c'è il ritiro della tessera pers di riconoscimento.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Messaggio da ForzeArmate »
Mi lasciate a bocca aperta: ma per qualsiasi tipo di malattia?
Nella P.S. assolutamente no. Diversamente invece per le sole patologie psichiatriche ben documentate.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Nella P.S. assolutamente no. Diversamente invece per le sole patologie psichiatriche ben documentate.
-
- Sostenitore
Re: R: Ritiro tesserino di riconoscimento................
Messaggio da christian71 »
Confermo, io (P.S.) da quasi 8 mesi sono in aspettativa (non per malattia psichiatrica) e non mi hanno ritirato nulla.... Se non erro solo in caso di ricovero ospedaliero e per qualsiasi tipo di patologia viene ritirata l'arma ma non la tessera di riconoscimento, infatti nel 1996 me la ritiratono dopo la frattura del femore...ForzeArmate ha scritto:Mi lasciate a bocca aperta: ma per qualsiasi tipo di malattia?
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma no dai Piè. C'è diversità quello sì. Io ho subito un ricovero con intervento di timpanoplastica con conseguenti 6 mesi di malattia: nessuno mi ha chiesto nulla. Scusate la mia ignoranza. Se uno è sano di mette quale utilità si configura ritirando il tesserino personale? A che serve?
Mente
Ma perché, cerchi ancora utilità nelle nostre amministrazioni? Comunque sua sono al 15.04.2009 la mia amministrazione non ritirava il tesserino. Se non ricordi male, hanno iniziato dal 2011.
Così non tu fanno andare al cinema .
Salutoni.
Così non tu fanno andare al cinema .
Salutoni.
aggiungo per maggior chiarezza, che ho saputo poco fà, che anche un altro collega , ha dovuto consegnare al compimento dei 45 gg di convalescenza il tesserino e la placca identificativa di appartenente al corpo della GdiF....
Ma si. Esiste una circolare del coge. Poi quando vai alla cmo per l'idoneità hanno il coraggio di mandati un divisa.
Comunque sia, se chiedi alla tya squadra comando, ti diranno chiaramente di che circolare si tratta.
Saluti.
Comunque sia, se chiedi alla tya squadra comando, ti diranno chiaramente di che circolare si tratta.
Saluti.
-
- Sostenitore
Re: R: Ritiro tesserino di riconoscimento................
Addirittura in CMO in divisa??? Io non ne ho mai visti, al massimo raramente uno dell' E.I… Non pensavo che la GdF avesse disciplina così ferrea…pietro17 ha scritto:Ma si. Esiste una circolare del coge. Poi quando vai alla cmo per l'idoneità hanno il coraggio di mandati un divisa.
Saluti.
Saluti
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Non la gdf era la cmo che lo metteva nell'invito. Logicamente non ci andava nessuno.
Salyti.
Salyti.
-
- Sostenitore
A ok!!!!...
E' esatto quando transiti in aspettativa la tessera personale di riconoscimento va ritirata, la circolare che lo prevede e quella sul rilascio della stessa. La tessera va ritirata per qualsiasi malattia in quanto a tutti gli effetti risulti forza assente.
Sono ancora piu' preciso, la pistola va ritirata per effetto della circolare 82400 ediz. 1984, mentre la tessera per la circolare 84007 del 23.03.2011 al punto 5 sub C. Ricordati che al momento del ritiro di entrambi devono compilare il verbale di ritiro menzionando il motivo del ritiro ed in base a quale circolare. La pistola va ritirata anche se usufruisci di licenza all'estero.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA