Ci siamo, pensione in arrivo!!

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ci siamo, pensione in arrivo!!

Messaggio da gino59 »

vargas ha scritto:Ciao a tutti.
Come qualcuno di voi ricorderà, sono stato riformato lo scorso 13 dicembre, con 29 anni e pochi mesi di servizio, cui sommare i 5 riscattati.
La mia riforma è arrivata fulminea alla prima visita in CMO, dopo soli 28 giorni di aspettativa.
Vistomi in balia delle onde, dopo la deludente delucidazione avuta dall'ufficio "competente" della mia regione (Toscana), vagando in rete ho trovato questo forum.
Bene, a differenza dell'ufficio sopra menzionato, il quale, oltre a regalarmi faccine svogliate e espressioni vagamente alludenti ad una mia "paracu**ggine", mi certificava un importo mensile di pensione di circa 1200 euro, invitandomi a rimanere in servizio, a riprova del fatto che per certa gente tutti quelli che vengono riformati sono dei lavativi.
Su questa piattaforma, i calcoli erano ben diversi, dai € 1.469,82 (angri62) ai € 1.527,82 (gino59).
tutto questo visibile qui:
http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... 12715.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sinceramente, all'inizio non sono riuscito a dare molta fiducia ai VALIDISSIMI operatori di grnet, poi ho dovuto ricredermi, per vari motivi.
Esempi?
il calcolo della licenza non fruita era sbagliato di € 638 circa (riliquidata);
Il Fondo credito mi è stato conteggiato col grado di Vbrig, mentre ero brigadiere da 6 anni (dicono che comunque siano gli stessi soldi, ma io ho dubbi....);
La pensione doveva essermi pagata dall'aprile c.a., mentre per ritardi nella spedizione della documentazione l'INPS ha tardato un mese (se non portavo io a mano il mio verbale di riforma, probabilmente ne saltava un secondo):
L'importo finale della pensione, detratte IRPEF e Fondo credito, è di €1479,61!!!

Colgo l'occasione per ringraziare TUTTO lo staff e gli utenti di questa realtà, che aiuta moltissimi di noi a barcamenarsi in luoghi angusti e inesplorati come la P. A. (eppure lo ero anch'io, nella P.A.!!!), ed auguro a tutti una serena pensione.

GRAZIE, davvero
==========================

....Nell'augurarti un sereno futuro €€€€€€€€€€€€€€€€€ ti ricordo, magari fine 2015 di sollecitare alla tua amministrazione il decreto definitivo, chissà magari troverai un arrotondamento....!!! ciaooooooooooo

Rispondi