Ciao a tutto il FORUM, sono nuovo e volevo iniziare ringraziando tutti voi che aiutate noi altri ad dare risposte ai nostri dubbi.
Preciso che sono stato riformato nel mese di novembre del 2013, e che ad oggi non ho ancora percepito pensione, la prima la prendo il 16 maggio.
Vorrei chiedere a voi esperti come mai il mio CUD non riporta l'irpef reg. e com. che sulle buste paga 2013 ho pagato regolarmente. Vi spiego, sono andato al CAAF per la consegna del 730, e l'operatore mi ha fermato dicendomi che c'è un errore tra buste paga e CUD e che avrei dovuto chiedere spiegazioni al mio servizio amm., ci sarebbe stata la possibilità di pagare due volte.
Siccome vedo che voi siete molto preparati in amm. specialmente gino e angri, Vi chiedo cortesemente di darmi una risposta utile a me e sicuramente anche a tutto il FORUM.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
IRPEF e CUD
-
- Riferimento
Re: IRPEF e CUD
Messaggio da alfredof58 »
Ciao ti rispondo ma non ti do buone notizie, devi vedere quando prenderai la pensione, gli enti che ti
hanno pagato nel 2013, però a quanto hai scritto mi sa che per l'intero anno, ti ha pagato l'arma o sbaglio,
se nel 2013 hai solo un cud e l'inps non ti ha pagato per me sei in regola con un solo cud, ti dico questo
perchè io sono andato in pensione nel 2012 a luglio ed ho dovuto fare due cud, meta arma e meta inps
una mazzata quasi 2000 euro, ma non mi pare il tuo caso, spero ti risponderà chi meglio di me si intende
di amministrazione. Ciao
hanno pagato nel 2013, però a quanto hai scritto mi sa che per l'intero anno, ti ha pagato l'arma o sbaglio,
se nel 2013 hai solo un cud e l'inps non ti ha pagato per me sei in regola con un solo cud, ti dico questo
perchè io sono andato in pensione nel 2012 a luglio ed ho dovuto fare due cud, meta arma e meta inps
una mazzata quasi 2000 euro, ma non mi pare il tuo caso, spero ti risponderà chi meglio di me si intende
di amministrazione. Ciao
Messaggio da arsenico60 »
alfredof58 ha scritto: io sono andato in pensione nel 2012 a luglio ed ho dovuto fare due cud, meta arma e meta inps
di amministrazione. Ciao
..... puoi spiegarmi il perchè una mazzata, immagino di tasse, ma a cosa è dovuta, poiche il prossimo anno mi troverei nella tua stessa situazione.Ciao
Messaggio da game_over »
Ciao, non sono un esperto in materia ma ti rispondo raccontandoti quello che è successo a me. Sono andato in pensione a gennaio di quest'anno e, quando ho presentato il cud per i redditi 2013 dell'arma al patronato incaricato per il 730, come a te mi è stato detto che vi era qualche errore perchè mancavano gli importi delle addizionali regionali e comunali versate (come verificato da statini paga). Ho telefonato al cna di chieti per chiedere spiegazioni e mi è stato risposto che tutto era corretto così perchè gli importi pagati in busta paga nel 2013 sono da riferirsi all'anno precendente, cioè al 2012, quelli del 2013 verranno pagati a conguaglio nel mese di agosto 2014, cioè, nel mio caso, sui 400 euro. Questo è quanto. ciao. Game_overForza A. ha scritto:Ciao a tutto il FORUM, sono nuovo e volevo iniziare ringraziando tutti voi che aiutate noi altri ad dare risposte ai nostri dubbi.
Preciso che sono stato riformato nel mese di novembre del 2013, e che ad oggi non ho ancora percepito pensione, la prima la prendo il 16 maggio.
Vorrei chiedere a voi esperti come mai il mio CUD non riporta l'irpef reg. e com. che sulle buste paga 2013 ho pagato regolarmente. Vi spiego, sono andato al CAAF per la consegna del 730, e l'operatore mi ha fermato dicendomi che c'è un errore tra buste paga e CUD e che avrei dovuto chiedere spiegazioni al mio servizio amm., ci sarebbe stata la possibilità di pagare due volte.
Siccome vedo che voi siete molto preparati in amm. specialmente gino e angri, Vi chiedo cortesemente di darmi una risposta utile a me e sicuramente anche a tutto il FORUM.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Arsenico è semplice praticamente è come se avessi lavorato con due ditte diverse, 7 mesi cud
arma, e 5 mesi cud Inps hanno sommato i redditi, ed ho pagato 1600 euro di irpef ed add.com e reg.
che per tutto il 2012 non mi hanno fatto pagare, un consiglio se vuoi vai al Caf e fatti fare le rate
come ho fatto io, si parte da Agosto e si finisce a Novembre, Ciao
arma, e 5 mesi cud Inps hanno sommato i redditi, ed ho pagato 1600 euro di irpef ed add.com e reg.
che per tutto il 2012 non mi hanno fatto pagare, un consiglio se vuoi vai al Caf e fatti fare le rate
come ho fatto io, si parte da Agosto e si finisce a Novembre, Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA