Tfs 105 giorni!!!!!!

Feed - CARABINIERI

pairola66

Tfs 105 giorni!!!!!!

Messaggio da pairola66 »

Buongiorno...qualche esperto sa dirmi se l inps deve pagare ancora entro 105 giorni in tfr in caso di riforma???
La decorrenza dei 105 giorni è quella della data di riforma????
Riformato in data 07.01.2014 non ho ancora visto nulla!!!!!!!
Grazie x la risposta........

franco22
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tfs 105 giorni!!!!!!

Messaggio da franco22 »

Amico stessa data di riforma e non ho visto nulla neanche io....ma mi dicono che i tempi son quelli.
pairola66

Messaggio da pairola66 »

Ciao Franco22, la prima rata pensione me la pagano il l 16 maggio, ho visto il mio cedolino sul sito dell'inps, almeno quella c'è..........., ad aprile mi hanno pagato le ferie nn godute,...sei nella mia stessa situazione???
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pairola66 ha scritto:Buongiorno...qualche esperto sa dirmi se l inps deve pagare ancora entro 105 giorni in tfr in caso di riforma???
La decorrenza dei 105 giorni è quella della data di riforma????
Riformato in data 07.01.2014 non ho ancora visto nulla!!!!!!!
Grazie x la risposta........
===ti verranno accreditati gli interessi per il periodo di ritardo.
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Ciao Pairola66, io credo non la prendero a Maggio, anche perche non mi è arrivata nessuna comunicazione dall'INPS, dunque credo di andare al mese prossimo. C'è da dire comunque che io la domanda di pensione lo fatta partire un po in ritardo, presa a protocollo il 30 gennaio. Te quando lai spedita?
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Scusa pairola66, puoi dirmi i passaggi che devi fare per arrivare allo statino nel sito dell'INPS? Grazie e buona giornata
massimo10005

Messaggio da massimo10005 »

Buona sera a tutti i 105 gg da quanto decorrono dalla riforma ho da quanto vieni preso in carico dall'inps ? cioe dopo 3 mesi dalla riforma poiché vengo per tale tempo amministrato dall'Arma
grazie.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

massimo10005 ha scritto:Buona sera a tutti i 105 gg da quanto decorrono dalla riforma ho da quanto vieni preso in carico dall'inps ? cioe dopo 3 mesi dalla riforma poiché vengo per tale tempo amministrato dall'Arma
grazie.
===per quanto riguarda te, decorrono dal giorno successivo alla riforma, l'inps li fa decorrere dal giorno successivo alla data che riceve gli incartamenti dalla tua amministrazione. gli interessi partono dal giorno della riforma.
pairola66

Messaggio da pairola66 »

Ciao Franco22, l inps la presa in carico il 16 gennaio e io sono stato riformato il 7 gennaio, per visualizzare il cedolino pensione devi registrarti sul sito dell inps......è semplice, poi vai sui servizi online e consulti le tue pratiche..ciao
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Grazie pairola66, sono registrato ma non mi compare la voce "cedolino", evidentemente la metteranno quando arriverà la pensione. Proprio oggi ho chiamato al numero verde e la risposta è stata quella che mi aspettavo..."la pratica risulta in lavorazione". Ma te sei stato alla Spezia?
Allora ti auguro Buona Pensione!! :)
LordJames
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LordJames »

Oggi sono andato al comando a firmare la richiesta di ferie non usufruite. ho chiesto al collega i tempi di erogazione del tfs. risposta: 105 giorni dall'emissione del decreto e non dalla data di riforma.
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Buongiorno a tutti, scusa LordJames ma il decreto non è quel foglio dove ti fanno firmare alla fine della convalescenza, dove ce attestata la tua inidoneità al servizio??
LordJames
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LordJames »

non credo. su quel foglio che dici tu (se non ho capito male) c'è riportato il numero di riferimento del verbale. Per capirci: sul foglio che mi hanno dato c'è scritto :
"CON VERBALE MOD BLS N ACMO II 14xxxx datato 14/03/2014 DI QUESTA COMMISSIONE E' STATO GIUDICATO:NON IDONEO ecc."

quindi su quel famoso foglio è riportato il numero del verbale(MOD BLS N ACMO II 14xxxx),ma non è il verbale vero e proprio.
Almeno a me pare di aver capito così(e non sono carabiniere ma A.M.)
LordJames
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LordJames »

Almeno a me pare di aver capito così(e non sono carabiniere ma A.M.)[/quote]

scherzo, eh!
Martino1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Martino1 »

.... ancora niente TFS?
io sono stato riformato a metà febbraio di quest'anno. Secondo le nuove norme se il Tfs supera i 50.000 se ne parla l'anno prossimo.
Rispondi