Tfs 105 giorni!!!!!!
Tfs 105 giorni!!!!!!
Messaggio da pairola66 »
Buongiorno...qualche esperto sa dirmi se l inps deve pagare ancora entro 105 giorni in tfr in caso di riforma???
La decorrenza dei 105 giorni è quella della data di riforma????
Riformato in data 07.01.2014 non ho ancora visto nulla!!!!!!!
Grazie x la risposta........
Re: Tfs 105 giorni!!!!!!
Messaggio da pairola66 »
Ciao Franco22, la prima rata pensione me la pagano il l 16 maggio, ho visto il mio cedolino sul sito dell'inps, almeno quella c'è..........., ad aprile mi hanno pagato le ferie nn godute,...sei nella mia stessa situazione???
===ti verranno accreditati gli interessi per il periodo di ritardo.pairola66 ha scritto:Buongiorno...qualche esperto sa dirmi se l inps deve pagare ancora entro 105 giorni in tfr in caso di riforma???
Ciao Pairola66, io credo non la prendero a Maggio, anche perche non mi è arrivata nessuna comunicazione dall'INPS, dunque credo di andare al mese prossimo. C'è da dire comunque che io la domanda di pensione lo fatta partire un po in ritardo, presa a protocollo il 30 gennaio. Te quando lai spedita?
Messaggio da massimo10005 »
Buona sera a tutti i 105 gg da quanto decorrono dalla riforma ho da quanto vieni preso in carico dall'inps ? cioe dopo 3 mesi dalla riforma poiché vengo per tale tempo amministrato dall'Arma
grazie.
grazie.
===per quanto riguarda te, decorrono dal giorno successivo alla riforma, l'inps li fa decorrere dal giorno successivo alla data che riceve gli incartamenti dalla tua amministrazione. gli interessi partono dal giorno della riforma.massimo10005 ha scritto:Buona sera a tutti i 105 gg da quanto decorrono dalla riforma ho da quanto vieni preso in carico dall'inps ? cioe dopo 3 mesi dalla riforma poiché vengo per tale tempo amministrato dall'Arma
grazie.
Messaggio da pairola66 »
Ciao Franco22, l inps la presa in carico il 16 gennaio e io sono stato riformato il 7 gennaio, per visualizzare il cedolino pensione devi registrarti sul sito dell inps......è semplice, poi vai sui servizi online e consulti le tue pratiche..ciao
Grazie pairola66, sono registrato ma non mi compare la voce "cedolino", evidentemente la metteranno quando arriverà la pensione. Proprio oggi ho chiamato al numero verde e la risposta è stata quella che mi aspettavo..."la pratica risulta in lavorazione". Ma te sei stato alla Spezia?
Allora ti auguro Buona Pensione!! :)
Allora ti auguro Buona Pensione!! :)
Oggi sono andato al comando a firmare la richiesta di ferie non usufruite. ho chiesto al collega i tempi di erogazione del tfs. risposta: 105 giorni dall'emissione del decreto e non dalla data di riforma.
Buongiorno a tutti, scusa LordJames ma il decreto non è quel foglio dove ti fanno firmare alla fine della convalescenza, dove ce attestata la tua inidoneità al servizio??
non credo. su quel foglio che dici tu (se non ho capito male) c'è riportato il numero di riferimento del verbale. Per capirci: sul foglio che mi hanno dato c'è scritto :
"CON VERBALE MOD BLS N ACMO II 14xxxx datato 14/03/2014 DI QUESTA COMMISSIONE E' STATO GIUDICATO:NON IDONEO ecc."
quindi su quel famoso foglio è riportato il numero del verbale(MOD BLS N ACMO II 14xxxx),ma non è il verbale vero e proprio.
Almeno a me pare di aver capito così(e non sono carabiniere ma A.M.)
"CON VERBALE MOD BLS N ACMO II 14xxxx datato 14/03/2014 DI QUESTA COMMISSIONE E' STATO GIUDICATO:NON IDONEO ecc."
quindi su quel famoso foglio è riportato il numero del verbale(MOD BLS N ACMO II 14xxxx),ma non è il verbale vero e proprio.
Almeno a me pare di aver capito così(e non sono carabiniere ma A.M.)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA