Buongiorno a tutti i colleghi, qualcuno é in grado di dirmi (più o meno)possibilmente senza avventurarsi in lunghi e quasi indecifrabili calcoli, a quanto equivalgono i 6 scatti sulla pensione,netta mensile .
Parametro stipendio di 113,50/ 1.633,46 ;ria di 50,51; stipendio totale 1.683,97.Grazie a tutti.
ammontare dei 6 scatti pensionistici!
Re: ammontare dei 6 scatti pensionistici!
==========================================volante12 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi, qualcuno é in grado di dirmi (più o meno)possibilmente senza avventurarsi in lunghi e quasi indecifrabili calcoli, a quanto equivalgono i 6 scatti sulla pensione,netta mensile .
Parametro stipendio di 113,50/ 1.633,46 ;ria di 50,51; stipendio totale 1.683,97.Grazie a tutti.
...Solo una indicazione e cioè si al 2012.- In effetti non è facile specie per gli ex tratt. Misti e cmq la quota che va ad arrotondare la P.A.L. effettiva, dovrebbe essere all'incirca di €1.230 circa.- Salutoni
gino59 ha scritto:==========================================volante12 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi, qualcuno é in grado di dirmi (più o meno)possibilmente senza avventurarsi in lunghi e quasi indecifrabili calcoli, a quanto equivalgono i 6 scatti sulla pensione,netta mensile .
...Solo una indicazione e cioè si al 2012.- In effetti non è facile specie per gli ex tratt. Misti e cmq la quota che va ad arrotondare la P.A.L. effettiva, dovrebbe essere all'incirca di €1.230 circa.- Salutoni
Scusami Gino, intanto approfitto per salutarti visto che e´un bel po che non ci sentiamo - ma nei tuoi calcoli sono sempre inclusi sto benedetti sei scatti (visto che quasi sempre parliamo di eventuale riforma) oppure dovremmo poi aggiungerli?
==================================salvo24 ha scritto:gino59 ha scritto:==========================================volante12 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi, qualcuno é in grado di dirmi (più o meno)possibilmente senza avventurarsi in lunghi e quasi indecifrabili calcoli, a quanto equivalgono i 6 scatti sulla pensione,netta mensile .
Scusami Gino, intanto approfitto per salutarti visto che e´un bel po che non ci sentiamo - ma nei tuoi calcoli sono sempre inclusi sto benedetti sei scatti (visto che quasi sempre parliamo di eventuale riforma) oppure dovremmo poi aggiungerli?
........SOLO UNA RETTIFICA: non fate caso al:- ......solo una indicazione e cioè sino al 2012...!!!
...Non c'entra niente, ho copiato e incollato anche questa dicitura che per altra dinamica..!!!!!!!
...Per salvo 24:- Si nei miei calcoli e anche quelli di Angri62 sono compresi i famosi 6 scatti.Notte
Perfetto, oggi abbiamo imparato un altra cosa!
Meno male che ci siete voi altrimenti si brancola nel buio........
Grazie Gino!
Ciao Angri!
Un saluto a tutti coloro che seguono il forum!
Salvo.
Meno male che ci siete voi altrimenti si brancola nel buio........
Grazie Gino!
Ciao Angri!
Un saluto a tutti coloro che seguono il forum!
Salvo.
-
- Appassionato
Messaggio da Silviofuiano »
Aggiungo:i benefici di legge ( sei scatti) li percepiscono per intero,solo i "riformati" sul TFS,mentre sulla PAL,questi benefici li percepiscono tutti.Però bisogna dire: per i "non riformati",L'inpdap,applica "una ritenuta che riduce l'imponibile fiscale" per un certo periodo.Ti faccio un esempio,sul cedolino di un collega andato in pensione per "dimissioni volontarie",dovrà pagare fino allo scadere del 2018 una ritenuta mensile di circa 27,13 €.
Saluti Silvio
Saluti Silvio
salve
vi aggiorno circa la mia situazione, a domanda dovrei lasciare il servizio il 1 maggio corrente.
ieri pomeriggio mi sono recato per appuntamento alla sede inpadap, i calcoli sono i seguenti:
attuale stipendio mensile 1940 euro circa senza assegni, prossimo assegno mensile di pensione il 16 maggio prossimo 2201,00 euro. liquidazione entro 105 giorni dalla data di cessazione se non supero i 90,000 euro. io non li supero in modo assoluto,poichè mi hanno parlato in questuradi 85,000 lordi, penso 65 puliti.
non mi hanno saputo dire quale sarà l'importo della liquidazione; neppure quanto perderò se non aspetto altri due anni sul tfs circa i famosi sei scatti, ne sanno nulla sul quintuplicatore, in vigore da circa due tre anni, ossia cinque anni di contributi gratuiti in più se rimango al lavoro altri due anni ossia sino ai 60.
qualcuno di voi e in grado di dirmi quanto eventualmente vado a perdere sia per quanto riguarada i sei scatti sulla liquidazione e quanto perderei sul quintiplicatore? e moltomimportante per me poiche in caso positivo due anni passano in fretta ed è un peccato perdere molti soldi dato che ho sacrificato tutta la vita per lo stato.
grazie e buona giornata a tutti
vi aggiorno circa la mia situazione, a domanda dovrei lasciare il servizio il 1 maggio corrente.
ieri pomeriggio mi sono recato per appuntamento alla sede inpadap, i calcoli sono i seguenti:
attuale stipendio mensile 1940 euro circa senza assegni, prossimo assegno mensile di pensione il 16 maggio prossimo 2201,00 euro. liquidazione entro 105 giorni dalla data di cessazione se non supero i 90,000 euro. io non li supero in modo assoluto,poichè mi hanno parlato in questuradi 85,000 lordi, penso 65 puliti.
non mi hanno saputo dire quale sarà l'importo della liquidazione; neppure quanto perderò se non aspetto altri due anni sul tfs circa i famosi sei scatti, ne sanno nulla sul quintuplicatore, in vigore da circa due tre anni, ossia cinque anni di contributi gratuiti in più se rimango al lavoro altri due anni ossia sino ai 60.
qualcuno di voi e in grado di dirmi quanto eventualmente vado a perdere sia per quanto riguarada i sei scatti sulla liquidazione e quanto perderei sul quintiplicatore? e moltomimportante per me poiche in caso positivo due anni passano in fretta ed è un peccato perdere molti soldi dato che ho sacrificato tutta la vita per lo stato.
grazie e buona giornata a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA