raciti uno di noi

Feed - CARABINIERI

pegaso59
Appassionato
Appassionato

raciti uno di noi

Messaggio da pegaso59 »

solidarietà alla vedova ed alla famiglia RACITI. Povera Patria.

Antonio_1961

Re: raciti uno di noi

Messaggio da Antonio_1961 »

pegaso59 ha scritto:solidarietà alla vedova ed alla famiglia RACITI. Povera Patria.
Hai fatto bene a ricordarlo...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
pegaso59 ha scritto:solidarietà alla vedova ed alla famiglia RACITI. Povera Patria.
==============================

..Oltre ad essere un buon poliziotto era una brava persona.-
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

gino59 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
==============================

..Oltre ad essere un buon poliziotto era una brava persona.-
L'oscurità delle istituzioni su questa persona è un segnale di indifferenza dello Stato. mentre sarebbe stato giusto dedicare il suo nome a una strada, vico, piazza.... in modo che non finisce tutto nel dimenticatoio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Concordo, grazie pegaso59 per averlo ricordato...
Non ho avuto il piacere di conoscerlo ma lo ritrovo spesso tra i miei pensieri...e mi faccio un sacco di domende a cui non sono ancora riuscito a trovare una risposta...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Anche l associazione vittime del dovere e' indignata! Diamo gloria ed onore ai delinquenti! Ho cambiato canale a vedere che un cazz... Qualsiasi "comanda" i questori e dirigenti dando l ok x l inizio partita! Vergogna!!!!
Sono un collega e vittima del dovere e pure schifato da questo sistema!!

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Onore al collega Raciti

Saluti
Francesco
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

in ricordo del Poliziotto Raciti che lascia nei nostri cuori una piaga profonda.. riposa in pace dei Giusti..
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Riallacciandomi al mio post precedente vi riporto uno dei quesiti a cui non riesco a trovare una giusta risposta, e fa così:

perchè vengono commemorate pubblicamente con tanto di fiaccolate e manifestazioni persone che hanno perso la vita per sostenere e difendere ideali non proprio legali e non proprio utili alla società facendoli emergere come eroi mentre un appartenente alle Forze dell'Ordine caduto o rimasto gravemente ferito in tempo di pace apparente per difendere anche chi non ci rispetta viene facilmente dimenticato???

e perchè un appartenente alle Forze dell'Ordine che commette uno sbaglio contro una persona in mezzo a 6000 manifestanti viene immediatamente individuato condannato e messo alla gogna mentre 20 giovani e vivaci manifestanti che vogliono vantarsi con gli amici per aver colpito e ferito un Poliziotto o un Carabiniere o semplicemente per aver dato fuoco al blindato con un Finanziere ancora all'interno rimane impunito come se per la legge italiana nel caos di una manifestazione si può fare???

sarà che ci stiamo veramente convincendo che sia giusto così solo perchè siamo pagati per morire per strada????

ma la vera domanda a cui non trovo risposta è questa:

come lo spieghiamo ai nostri figli???
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Bella domanda Christian che ca..o gli potrai mai rispondere???

Che ti sei preso una sassata da un non si sa chi, giusto perché eri nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Mi viene in mente che in altri post qualcuno ha scritto, tra l'altro, """...così lo potete raccontare ai nipoti..."""
Beh, giustamente come dici tu siamo già in difficoltà con i figli.

E poi, come recita il titolo di questo topics, da estendere a tanti altri colleghi, se la risposta a quella domanda la deve dare l'altro genitore???? Che cosa mai gli potrà dire????

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Direi far partecipare alle guerriglie in servizio di op i vertici delle istituzioni.

Saluti
Francesco
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Carissimi amici, questi signori (con la esse minuscola), cavalcando l'onda emotiva e speculando sulla morte di Aldrovandi (dove peraltro chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà) e su qualche altro episodio poco chiaro dove magari qualcuno di noi ha ecceduto, voglio far passare in secondo piano tutto quello che succede giornalmente dove vengono svolti decine o centinaia di servizi di O.P. e dove i colleghi devono subire di tutto, dalle randellate dei No Tav agli sputi dei No Global agli insulti e i lanci di tutto quello che hanno in mano ed in corpo dei facinorosi negli stadi piuttosto che gli spintoni e tutta la rabbia di chi, purtroppo deve manifestare anche per motivi seri e dove però le forze dell'ordine sono sempre in prima linea. Ed in tutto questo le cosiddette Istituzioni dove sono: a tavolino a fare le pulci se qualcuno di noi ha dato tre manganellata piuttosto che una.................... No, non ci sto!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se sono andato oltre..........
Onore a Filippo Raciti ed a tutti coloro che hanno dato la vita per difendere, purtroppo, anche chi non lo merita.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Lory61, approvo il tuo post ad eccezione dove affermi "cavalcando l'onda emotiva e speculando sulla morte di Aldrovandi (dove peraltro chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà)". Non scherziamo, sono stati condannati definitivamente per omicidio colposo e riammessi in servizio. Non sono eroi, anzi! Diciamo le cose come stanno, se poi vogliamo difenderli a prescindere, prego fate pure, ma io non ci sto.

Sent from my iPad using Tapatalk
pegaso59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pegaso59 »

Udin1962 ha scritto:Lory61, approvo il tuo post ad eccezione dove affermi "cavalcando l'onda emotiva e speculando sulla morte di Aldrovandi (dove peraltro chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà)". Non scherziamo, sono stati condannati definitivamente per omicidio colposo e riammessi in servizio. Non sono eroi, anzi! Diciamo le cose come stanno, se poi vogliamo difenderli a prescindere, prego fate pure, ma io non ci sto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Gent.mo Udin 1962, la mia solo per ribadire la solidarietà alla famiglia RACITI ed a tante altre vittime del dovere. La Suprema Corte si è espressa, piaccia o non piaccia le sentenze vanno rispettate. Siccome si esprime in plurale, io ho esternato la mia solidarietà alla famiglia RACITI e non ad altri.
Le vittime del dovere per sempre nel mio cuore.
La saluto cordialmente
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Ma infatti il mio non era diretto a "pegaso59" il cui post mi trova pienamente d'accordo ed appoggio al 100%!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi