Pensione privilegiata provvisoria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antoniosannita

Pensione privilegiata provvisoria

Messaggio da antoniosannita »

Buongiorno avvocato,
sono un ex appartenente alla GdF in pensione da dicembre 2008. Fin dal pensionamento ho diritto al trattamento privilegiato ma a tutt'oggi percepisco solo la pensione ordinaria provvisoria. Il Comando Generale ha autorizzato il trattamento privilegiato in via provvisoria nella misura di 1/10 della pensione normale in pagamento in data 04/05/2010, ma tale autorizzazione è stata girata (a seguito di mie ripetute istanze) all'INPS - sede di Roma1, solo in data 11/02/2014 dal ReTLA Lazio. Gradirei sapere quali possono essere i tempi per la lavorazione della pratica da parte dell'INPS, se mi verranno corrisposti anche gli arretrati dalla data del pensionamento (considerato che si tratta di provvisoria in attesa di decreto definitivo) e se e come posso sollecitare l'INPS alla definizione della pratica. Grazie
A.R.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione privilegiata provvisoria

Messaggio da pietro17 »

Se puoi, vai di persona all'ufficio INPS di competenza al fine di capire a che punto è la tua pratica. Il mio ufficio INPS ha impiegato circa sette mesi per fare il decreto di pensione ordinaria definitiva. Da marzo a ottobre 2013. Per la ppo sono ancora in alti mare. Riformato nel 2009, non ho visto ancora un euro.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi