ricorso contro decreto rifiuto riconoscimento causa servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gdomenico
Appena iscritto
Appena iscritto

ricorso contro decreto rifiuto riconoscimento causa servizio

Messaggio da Gdomenico »

Un cordiale saluto, sono un Isp.C. della P.di S. in pensione dal 06/08/2013, in data 19/6/2007 presentai domanda per il riconoscimento di malattia dipendente da causa di servizio e precisamente "Ernia discale L5-S1 con note di radicolopatia di S1 a dx ", ascrivibile a tab.B come riconosciuto dalla CMO di Cagliari in data 14/05/2008.
Dopo l'iter di norma, in data 17/04/2014, mi viene notificato il decreto del Ministero dell'Interno con il quale mi è negato il riconoscimento.
Preciso che la malattia si è presentata in forma violenta è improvvisa mentre ero in servizio e precisamente mentre sollevavo la sarracinesca dell'autorimessa di servizio, costringendomi ad un periodo di circa mesi 5 di convalescenza concessami dalla CMO .
Considerato che diversi colleghi di mia conoscenza per la stessa malattia hanno avuto il riconoscimento della causa di servizio, l'equo indennizzo e infine anche la pensione previlegiata.
Chiedo cortesemente, se è cambiata la normativa, se è il caso di presentare un ricorso e a chi presentarlo, infine nell'eventualita del rigetto del ricorso ci sarebbero spese di procedimento a mio carico ed infine quale sarebbe il costo della parcella legale.
Grazie, distinti saluti D. Pintus.-

asus

Re: ricorso contro decreto rifiuto riconoscimento causa serv

Messaggio da asus »

Ciao e benvenuto nel forum
Ti ho inviato 2 mess privati leggili con calma e auguri
Gdomenico
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Gdomenico »

Grazie infiniti, saluti.-
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

asus ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum
Ti ho inviato 2 mess privati leggili con calma e auguri
sarebbe in caso di inserire le risposte pubblicamente, potrebbe essere utile a chi ne ha bisogno. i messaggi privati si inviano tra fidanzatini oppure situazioni personali.
Rispondi