Visita C.M.O.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francesco vitali
Appena iscritto
Appena iscritto

Visita C.M.O.

Messaggio da francesco vitali »

Salve,
è dagli inizi del nuovo anno sono in malattia a causa di un ernia discale L4-L5 non operabile che mi impedisce di recarmi al comando di appartenenza (350 km, pendolare in quanto turnista e con moglie e figli a carico), circa un mese fa mi sono recato presso MARISPEDAL Taranto per effettuare visita di idoneità per rientrare a lavoro, ovviamente non sono stato ritenuto idoneo al servizio in quanto il problema non sono riuscito a risolverlo e quindi mi hanno rimandato alla commissione medica in data 7 Giugno presso MARISPEDAL Taranto.
Ho iniziato una causa di servizio per la patologia.
Sono in servizio permanente effettivo, 11 anni di servizio, quasi 12.
Quello che io le chiedo è:
-cosa succederà in questa visita presso il C.M.O.?
Nella comunicazione che ho ricevuto leggo questo:
"La conclusione della pratica, dato l'attuale carico di lavoro e fatti salvi eventuali impedimenti, è prevista nel semestre"... cosa significa? Che c'è la possibilità che per altri sei mesi io rimanga a casa in attesa che ci sia una delibera?
-ha dei consigli da darmi?

La ringrazio anticipatamente per il lavoro che svolge e le porgo distinti saluti.

francesco vitali
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Visita C.M.O.

Messaggio da francesco vitali »

Nessuno saprebbe darmi delle informazioni?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Visita C.M.O.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

ovviamente non posso prevedere l'esito della sua prossima visita all CMO.
Devo però rammentarle che non dovrà superare il linite massimo di 730 giorni di licenza di convalescenza druibili nel quinquennio, sennò sarà congedato.
Il consiglio, quindi, è quello di fare in modo, prima del superamento di predetto limite massimo, di farso dichiarare non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato, ma SI idoeno a transitare ai ruoli civili.
In tal modo, quanto meno, potrà convertire il suo rapporto di lavoro, sena perdere la sua fonte di sostentamento.

Auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi