CAPO EQUIPAGGIO RADIOMOBILE - CONVIVENTE ESERCIZIO PUBBLICO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bucks
Appena iscritto
Appena iscritto

CAPO EQUIPAGGIO RADIOMOBILE - CONVIVENTE ESERCIZIO PUBBLICO

Messaggio da bucks »

Gentilissimo Avvocato,
sono un Brigadiere dei Carabinieri e Le scrivo per avere il parere di un professionista circa la domanda di trasferimento che dovrò presentare, sintetizzando qui di seguito.
Sono effettivo ad un Comando Stazione Carabinieri da più di 8 anni e ho intenzione di chiedere il trasferimento presso il NOR – Aliquota Radiomobile - di Compagnia in qualità di capo equipaggio.
Il comando interessato ha sede nella stessa città in cui abito e convivo con la mia compagna la quale, insieme ad altro suo familiare, è titolare di un bar.
Premetto che non ho mai collaborato all'interno dell’attività lavorativa della mia convivente e so benissimo che essendo un esercizio di somministrazione bevande ed alimenti è soggetto a controlli di P.S.
E’ possibile nel mio caso prestare servizio nella sede richiesta o sussistono obiettive situazioni di incompatibilità ambientale che possano condizionare l’imparzialità nell'espletamento dei propri compiti e quindi, per tale motivo, rischiare il rigetto della domanda?
Ho chiesto ad alcuni superiori e colleghi addetti agli uffici preposti al trattamento delle istanze e ho sentito più pareri contrastanti.
La ringrazio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: CAPO EQUIPAGGIO RADIOMOBILE - CONVIVENTE ESERCIZIO PUBBL

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La domanda che lei pone non ha riposte prestabilite dalla legge. Quindi, la valutazione è rimessa alla discrezionalità della scala gerarchica che, in relazione a casi come i suoi, ha dato risposte sia in un senso che nell'altro.
L'unico mio consiglio è di presentare l'istanza, ma, in caso di rigetto fondata sull'asserita incompatibilità, sconsiglierei di proporre ricorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
bucks
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: CAPO EQUIPAGGIO RADIOMOBILE - CONVIVENTE ESERCIZIO PUBBL

Messaggio da bucks »

Grazie,

ho presentato l'istanza e vedremo a breve come sarà l'esito, comunque le farò sapere.

Grazie ancora

Buon lavoro e crepi il lupo!!!!
Rispondi