Ricorso vfp1 2° blocco 2014

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antonioleonardi
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricorso vfp1 2° blocco 2014

Messaggio da antonioleonardi »

Egregio avvocato,
Vorrei presentare ricorso presso vfp1 e siccome sono poco informato in materia vorrei porle alcune domade .
Premesso che :
-E' la seconda volta che vengo ritenuto "non idoneo" agli accertamenti psicofisici-attitudinali ( la prima volta al 4° blocco 2013 ) ;
- Ho già pesentato ricorso a Novembre 2013 per il 4° blocco, il quale fu accettato, ma non mi pesentai al cospetto della coorte in quanto mi fu sconsigliato, da alcuni, di proseguire tale ricorso vista la natura del motivo di escluione, ossia "note d'ansia e tratti di iperemotività" con un giudizio numerico pari a 3 ;
- Mi ha tanuto il colloquio la stessa psicologa del blocco precedente, la quale mi ha ritenuto "non idoneo" pur avendo al cospetto il certificato psichiatrico, inviato per il precedente ricorso, attestante l'assenza delle patologie da essa rilevate, motivo per cui ho deciso presentare ricorso e portarlo a termine.

Le pongo i segenti quesiti :
- Nel mio caso è conveniente chiedere istanza di riesame o fare ricorso al TAR del Lazio ?
- In entrambi i casi è possibile farsi assistere da un medico legale, magari esperto in psichiatria ?
- Facendo ricorso al TAR è possibile farsi assistere da un avvocato ?
- E' possibile ottenere un esito positivo con il ricorso vista la mia situazione ?

Rispondi