Pagina 1 di 1

in convalescenza per intervento chirurgico.

Inviato: lun mag 31, 2010 10:48 pm
da luigi57
Mi trovo ad un bivio, in quanto sono in licenza di convalescenza sino al 25 di Agosto per un intervento chirurgico "recidiva ernia discale", effetuata nel mese di Febbraio 2010. Mentre nella giornata di domani 01 giugno mi devo ricoverare in altro ente ospedaliero per ulteriore intervento chirurgico "" calcoli alla colecisti". Il mio quesito è questo: una volta dimesso devo continuare con la stessa licenza di convalescenza, oppure devo farmi dare ulteriori giorni.
Premetto, che l'intervento già effettuato e in fase di riconoscimento di causa di servizio, mentre quello da operare no.

Re: in convalescenza per intervento chirurgico.

Inviato: dom giu 06, 2010 2:37 pm
da luigi57
Diciamo che il quesito era diretto principalmente al collega Roberto.....in quanto sono sicuro che saprà sicuramente darmi una risposta.

Re: in convalescenza per intervento chirurgico.

Inviato: dom giu 06, 2010 4:43 pm
da Roberto Mandarino
Tecnicamente non sono in grado di risponderti diversamente l'avrei già fatto.

Penso che la degenza per i calcoli alla coliciste sia più breve rispetto alla convalescenza per l'altra patologia e quindi potresti far finta di niente proseguendo con la vecchia convalescenza.Il problema sorgerebbe qualora vi fossero complicazioni durante o dopo l'intervento relativo alla coliciste.
Saluti Roberto

Re: in convalescenza per intervento chirurgico.

Inviato: dom giu 06, 2010 5:10 pm
da luigi57
Grazie, preciso come sempre.....