Salve avvocato le scrivo in merito al fatto che a mia moglie le è stata riconosciuta una invalidità dell 80% e la legge 104 articolo 1 comma 3 che comunque non mi da modo di poterla usare in quanto non le è stato riconosciuto l'articolo 3 comma 3..tutto questo a seguito di grave incidente..lei adesso lavora solo 5 ore al giorno seduta ed ha un contratto a tempo indeterminato nella città di residenza mentre io lavoro a Roma a più di 1000 km di distanza.
Abbiamo anche una bimba di quasi due anni ma non mi fanno presentare la domanda di avvicinamento in quanto per loro non rientro in nessuno dei punti sotto elencati.
Le faccio presente che al punto 2 la parola assistita e stata eliminata a luglio 2013 ed il punto 10 non esiste più perché anch esso eliminato.
Cosa posso fare?
Credo sia assurdo che non esista una strada percorribile ma solo rifiuti.
Grazie anticipatamente
SITUAZIONI DI PARTICOLARE GRAVITA’ CHE COSTITUISCONO DEROGA AI VINCOLI TEMPORALI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI TRASFERIMENTO
(esclusi i casi di istanze presentate ai sensi della l. 104/1992)
1. U./SU./VSP con coniuge e/o prole con patologia a prognosi infausta.
2. U./SU./VSP con coniuge e/o prole diversamente abili sotto il profilo fisico, psichico o sensoriale, ovvero totalmente e/o permanentemente inabili, che possono essere curati o assistiti solo prestando servizio in una determinata sede. La documentazione prodotta, comprovante le suddette inabilità, dovrà essere stata rilasciata a cura di Enti pubblici sanitari.
3. U./SU./VSP celibe/nubile, che a seguito della perdita di uno o entrambi i genitori sia divenuto unico/a soggetto convivente in grado di sostenere economicamente e moralmente i componenti del proprio nucleo familiare e che siano in minore età, oppure portatori di handicap fisici, psichici o sensoriali, ovvero totalmente o permanentemente inabili.
4. U./SU./VSP vedovo/a, con prole nella minore età.
5. U./SU./VSP celibe/nubile, figlio/a unico/a di militare deceduto in servizio o per causa di servizio.
6. U./SU./VSP che abbia sofferto la perdita per incidente o altro evento traumatico dell’unico fratello o dell’unica sorella ovvero qualora sussistesse la impellente necessità di dover accudire uno o entrambi i genitori non autosufficienti (ovvero con età superiore ai 70 anni) rimasti soli nel contesto familiare.
7. Malattie con prognosi severa, opportunamente documentate, dell’interessato/a (U./SU./VSP), che necessitano di prolungate terapie e/o assistenza.
8. Affidamento a carico del esclusivo al richiedente della prole in età scolare, così come risultante dal provvedimento del giudice adottato a seguito di pronuncia relativa al di divorzio, ovvero laddove dagli atti del procedimento emerga la necessità di procedere al reimpiego dell’interessato, al fine di tutelare l’interesse dei minori.
9. Attivazione inequivocabile delle procedure tendenti all’adozione di minori instaurate presso il tribunale per i minorenni del Distretto in cui è residente il richiedente.
10. Situazioni particolarmente gravi/urgenti che ciascun Comandante di Vertice d’Area intende sottoporre all’attenzione del Capo di SME per la successiva valutazione. Le proposte di reimpiego, formulate previo colloquio diretto con il militare interessato ovvero su segnalazione della line, dovranno contenere circostanziate valutazioni di opportunità da parte del relativo Comandante areale.
Trasferimento
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA