SEDE DI SERVIZIO DA DIPENDENTE CIVILE

Feed - MARINA

Rispondi
Giovanni2014

SEDE DI SERVIZIO DA DIPENDENTE CIVILE

Messaggio da Giovanni2014 »

Salve a tutti vorrei sapere se transitando all'impiego civile da ex militare la destinazione in cui dovrei continuare a prestare servizio da civile è nel mio caso La Spezia oppure come qualcuno dice regione Liguria?
Inoltre avendo già firmato le note e facendo parte dell'aliquata di avanzamento a SC 2 al 31/12/2012 transitando nell' impiego civile prima che esca il FOM, l'adeguamento stipendiale da civile sarebbe ancora da SC 3?

guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Re: SEDE DI SERVIZIO DA DIPENDENTE CIVILE

Messaggio da guardacoste »

Ciao, per quanto riguarda la sede di impiego, la normativa di riferimento cita che si viene impiegati nella regine ove si prestava servizio.
Per quanto riguarda lo stipendio, il grado è relativo, in quanto verrai inquadrato come un dipendente di V livello, come tutti i VSP (sono a conoscenza della normativa in quanto anche io sono inattesa).
saluti
riccardello

Messaggio da riccardello »

Giovanni 2014 se non sbaglio perd l'importo dell'avanzamento, per quanto riguarda la risposta di guardia coste se non erro con l'assegno a personam non c'entra nulla il livello ti fermi dove era al momento del congedo a livello stipendiale. Se sapete in più informateci pure...
Giovanni2014

Io so che si transita ne personale civile da ex militare come V livello forse per i SC in servizio permanente ma si percecisce un assegno funzionale in base all'ultimo grado che si aveva prima del transito, ora vorrei capire se transitando prima che esca il FOM si ha diritto allo stipendio con il grado superiore o meno
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Giovanni2014 ha scritto:Salve a tutti vorrei sapere se transitando all'impiego civile da ex militare la destinazione in cui dovrei continuare a prestare servizio da civile è nel mio caso La Spezia oppure come qualcuno dice regione Liguria?
Inoltre avendo già firmato le note e facendo parte dell'aliquata di avanzamento a SC 2 al 31/12/2012 transitando nell' impiego civile prima che esca il FOM, l'adeguamento stipendiale da civile sarebbe ancora da SC 3?
Per opportuna conoscenza, ti consiglio di leggere cliccando sul link che ho riportato qui sotto, l'ho trovato pochi minuti fa per rispondere ad un'altro utente in merito al transito nei ruoli civili....

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

In bocca al lupo

Saluti
Christian
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Giovanni2014 ha scritto:Io so che si transita ne personale civile da ex militare come V livello forse per i SC in servizio permanente ma si percecisce un assegno funzionale in base all'ultimo grado che si aveva prima del transito, ora vorrei capire se transitando prima che esca il FOM si ha diritto allo stipendio con il grado superiore o meno
è indifferente l'uscita o meno del FOM, in quanto, a causa del blocco stipendiale, tu anche da Sc. 2^ cl percepiresti lo stipendio da Sc. 3^ cl. Il parametro non cambia a causa del blocco stipendiale. (sono un Sc. 2^ cl passato con decorrenza 31.12.11, non ho avuto variazioni di stipendio e di parametro)
Ciao
Giovanni2014

Al momento sono bloccati tutti i parametri stipendiali, ma passando nei civili da SC2 penso che al momento il parametro sarebbe da SC3; ma nel 2015 quando dovrebbe sbloccarsi questa situazione dovrei avere un adeguamento anche da civile con il nuovo grado penso....
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Giovanni2014 ha scritto:Al momento sono bloccati tutti i parametri stipendiali, ma passando nei civili da SC2 penso che al momento il parametro sarebbe da SC3; ma nel 2015 quando dovrebbe sbloccarsi questa situazione dovrei avere un adeguamento anche da civile con il nuovo grado penso....
Se passi nel 2014 rimani con lo stipendio da SC 3. Nel 2015 non ti berrà adeguato, in quanto sei transitato nei ruoli civili con quel parametro. Se transiti nel 2015 la situazione cambia.
Rispondi