aiuto per sospensione disciplinare

Feed - CARABINIERI

Rispondi
vorreisapere

aiuto per sospensione disciplinare

Messaggio da vorreisapere »

Buongiorno a voi tutti,gradirei sapere se qualcuno di voi del forum puo' darmi delle dritte in merito alla mia domanda.Anni fa' mi hanno inflitto una sospensione disciplinari di 6 mesi.La mia domanda e' la seguente ai fini pensionisti devo fare' 6 mesi in piu',oppure 3 mesi perche0 quel periodo di sospensione di 6 mesi i contributi erano al 50 per cento.Ho chiesto ai vari organi competenti ma nessuna mia sa' dare una risposta perche' non vi e' una normativa specifica.Il comando mi ha detto di fare la domanda di pensione e poi si vedra'.Il problema e' proprio questo perche' io maturo il diritto alla pensione 1l 15 luglio di questo anno,poi dovrei fare 12 mesi di finestra mobile e 3 mesi speranza di vita.Per il mio calcolo posso fare la domanda di pensione il 15 ottobre di questo anno per andare via ad ottobre 2015.Vi prego di rispondere per chi sa' della materia specificata.In questo calcolo non ho inserito i 6 mesi di sospensione disciplinare.Grazie a voi tutti

Antonio_1961

Re: aiuto per sospensione disciplinare

Messaggio da Antonio_1961 »

vorreisapere ha scritto:Buongiorno a voi tutti,gradirei sapere se qualcuno di voi del forum puo' darmi delle dritte in merito alla mia domanda.Anni fa' mi hanno inflitto una sospensione disciplinari di 6 mesi.La mia domanda e' la seguente ai fini pensionisti devo fare' 6 mesi in piu',oppure 3 mesi perche0 quel periodo di sospensione di 6 mesi i contributi erano al 50 per cento.Ho chiesto ai vari organi competenti ma nessuna mia sa' dare una risposta perche' non vi e' una normativa specifica.Il comando mi ha detto di fare la domanda di pensione e poi si vedra'.Il problema e' proprio questo perche' io maturo il diritto alla pensione 1l 15 luglio di questo anno,poi dovrei fare 12 mesi di finestra mobile e 3 mesi speranza di vita.Per il mio calcolo posso fare la domanda di pensione il 15 ottobre di questo anno per andare via ad ottobre 2015.Vi prego di rispondere per chi sa' della materia specificata.In questo calcolo non ho inserito i 6 mesi di sospensione disciplinare.Grazie a voi tutti
Ogni tre mesi lo stesso quesito. qua' ci vuole un altra ambulanza...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: aiuto per sospensione disciplinare

Messaggio da avt8 »

vorreisapere ha scritto:Buongiorno a voi tutti,gradirei sapere se qualcuno di voi del forum puo' darmi delle dritte in merito alla mia domanda.Anni fa' mi hanno inflitto una sospensione disciplinari di 6 mesi.La mia domanda e' la seguente ai fini pensionisti devo fare' 6 mesi in piu',oppure 3 mesi perche0 quel periodo di sospensione di 6 mesi i contributi erano al 50 per cento.Ho chiesto ai vari organi competenti ma nessuna mia sa' dare una risposta perche' non vi e' una normativa specifica.Il comando mi ha detto di fare la domanda di pensione e poi si vedra'.Il problema e' proprio questo perche' io maturo il diritto alla pensione 1l 15 luglio di questo anno,poi dovrei fare 12 mesi di finestra mobile e 3 mesi speranza di vita.Per il mio calcolo posso fare la domanda di pensione il 15 ottobre di questo anno per andare via ad ottobre 2015.Vi prego di rispondere per chi sa' della materia specificata.In questo calcolo non ho inserito i 6 mesi di sospensione disciplinare.Grazie a voi tutti
Sicuro al 100% il perido di sospensione cautelare e valido al 50% ai fini pensionistici-quindi nel tuo calcolo devi considerare questo periodo invece di 6 ma di soli tre mesi-questa normativa e ancora valida per i militari- Io che sono un ex della Polizia,anche a me vennero riconosciuti al 50 % ai fini pensionistici,però io non essendo militare ho dovuto fare ricorso alla Corte dei Conti che mi ha dato ragione-
Per cui tranquillooooooooooooooooooo
Rispondi