pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
perdu
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione

Messaggio da perdu »

Gentilissimo Avvocato:
Sono un ex Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, per farla breve: Arruolato nel corpo il 20/06/1983 congedato il 19/01/1998 ( anni di contributi 15+3 abuoni+ anno di militare totale 19 anni)( riconosciuto non più idoneo al servizio nel corpo di pp, ma si idoneo al passaggio nei ruoli amministrativi dell'Amministrazione penitenziaria dalla CMO di Cagliari) per causa riconosciuta per servizio. In servizio nel ruolo Amministrativo dal 20/01/1998 ( anni di contributi 16) attualmente in servizio. Riconoscita e percepisco la pensione privilegiata dal 19/01/1998. Attualmente contributi riscattati in totale anni 35. Età anagrafica 50.
Le mie domande sono le seguenti:
Andando in pensione con la legge attuale, mi vengono riconosciuti anche gli anni della polizia penitenziaria ricevendo la pensione privilegiata, oppure no?
Posso essere congedato dal lavoro in via assoluta per malattia?

Ringrazio per la sua risposta
Cordiali saluti

Rispondi