Riforma dopo 29 anni effettivi: PAL?
Riforma dopo 29 anni effettivi: PAL?
Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
In caso di rifiuto di transito nei ruoli civili, qualcuno saprebbe indicarmi orientativamente la PAL dopo 29 anni di servizio effettivo, senza alcun servizio particolare (se non con 20 o più ore di straordinario mensili negli ultimi 20 anni) , con i seguenti dati:
- arruolato: 01/10/1985
- sottufficiale da giugno 1987
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
In caso di rifiuto di transito nei ruoli civili, qualcuno saprebbe indicarmi orientativamente la PAL dopo 29 anni di servizio effettivo, senza alcun servizio particolare (se non con 20 o più ore di straordinario mensili negli ultimi 20 anni) , con i seguenti dati:
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
Re: Riforma dopo 29 anni effettivi: PAL?
====================================================Salvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
......P.S. Le tue aspettative sono di €..................................
Leggendo quà e là mi aspetterei una PAL di circa 25 mila euro, giusto?gino59 ha scritto:====================================================Salvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
Messaggio da Antonio_1961 »
Dovresti riformulare il quesito, inserendo nei ringraziamenti iniziali anche a Gino e Angri. Solo loro i veri fiscalisti del forum..intanto auguriSalvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
===leggendo qua e là avrai notato che bisogna anche elencare i dati della busta paga-Salvo965 ha scritto:Leggendo quà e là mi aspetterei una PAL di circa 25 mila euro, giusto?gino59 ha scritto:====================================================Salvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
Si, ecco i dati relativi alle competenze dell'ultima busta paga:leggendo qua e là avrai notato che bisogna anche elencare i dati della busta paga-
Parametro: 139
STIPENDIO lordo 2.000,44 netto 1.750,98
RETR.IND.ANZ. lordo 51,95 netto 44,40
IND.MENS.PENS.lordo 789,10 netto 716,90
ASS.FUNZ.PENS.lordo 152,45 netto 135,45
VACANZA CONTRATTUALE 2010 lordo 15,00 netto 13,13
L'assegno funzionale naturalmente non è aggiornato al 27* anno di servizio causa blocco.
===a maggio 2014, avrai maturato una pensione netta con detrazioni comprese di € 1.580,02.Salvo965 ha scritto:Si, ecco i dati relativi alle competenze dell'ultima busta paga:leggendo qua e là avrai notato che bisogna anche elencare i dati della busta paga-
L'assegno funzionale naturalmente non è aggiornato al 27* anno di servizio causa blocco.
se Renzi ti da una mano arrivi 25000.
CIAO
In questo momento Renzi è impegnato a dare la mano a Obama...angri62 ha scritto:===a maggio 2014, avrai maturato una pensione netta con detrazioni comprese di € 1.580,02.Salvo965 ha scritto:Si, ecco i dati relativi alle competenze dell'ultima busta paga:leggendo qua e là avrai notato che bisogna anche elencare i dati della busta paga-
CIAO
Grazie Angri62,a maggio 2014, avrai maturato una pensione netta con detrazioni comprese di € 1.580,02.
CIAO
quando parli di detrazioni intendi solo quelle da redditi di pensione, vero?
Ministero della Difesa - Transito ex militari impiego civileSalvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
http://www.difesa.it" onclick="window.open(this.href);return false; › ... › Domande più frequenti
ovviamente, devi evidenziare l oggetto e il link in blu e inviare la ricerca..Antonio_1961 ha scritto:Ministero della Difesa - Transito ex militari impiego civileSalvo965 ha scritto:Ringrazio innanzitutto Albyyy3, Italiauno61, Antonio-1961, Pietro17, la Dottoressa Astore e Mirkoleone che, in un altro argomento (Epilessia: riforma o idoneità) mi hanno risposto. Purtroppo la C.M.O. mi ha chiaramente fatto intendere che, in mancanza di novità (che non ci possono essere), tra qualche mese verrò riformato in forma assoluta, con possibilità di transito nei ruoli civili e mantenimento del mio stipendio. In questo caso, però, le regole della pensione diventerebbero le loro, ossia 60 o più anni?
- Mar. aiutante dal 1995
- Luogotenente dal 1997.
Saluti.
http://www.difesa.it" onclick="window.open(this.href);return false; › ... › Domande più frequenti
Messaggio da Marco0064 »
io sono dell'idea che per fare un conteggio della p.a.l. giusta bisogna tenere conto dei servizi partilcolari notturni , straordj ari e soprattutto il c.u.d. , ho saputo che appuntati con 26 anni di servizio di radiomobile precepiscono 1600 euro senza secondo assegno funzionale e famigliari a carico..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA