Importo definitivo pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Importo definitivo pensione

Messaggio da franco22 »

Buongiorno a tutti i partecipanti di questo preziosissimo Forum, vorrei fare una domanda a chi è passato prima di me in questa situazione di attesa: Son stato riformato il 07.01.2014 e ad oggi aspetto che L'INPS mi mandi comunicazione dell'importo che andrò a prendere di pensione (preciso la domanda è stata presa in carico il 29.01.2014). La domanda e rivolta a sapere se la prima comunicazione che mi faranno sarà l'importo definitivo o sarà soggetto a ricalcolo dopo un periodo di tempo.
Grazie a tutti quelli che gentilmente risponderanno.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Importo definitivo pensione

Messaggio da pietro17 »

Presumo, così com'è successo a me, che il primo importo (nel mii caso i primi 53) sia di pensione provvisoria. Questo perche essendo stato riformato il tubi CNA non ha provveduto al conteggio di tutte le tue spettanze. Come hai visto dimora, io hi avuto il decreto di pensione definitiva dopo 4 anni e mezzo dalla riforma avvenuta ad aprile 2009. Non ti preoccupare che ti troverai un bel gruzzolotto da parte.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Ciao franco22, vai tranquillo nella prima comunicazione che Ti faranno vi sarà l'importo definitivo della pensione.
Il caso di Pietro17 è diverso, in quanto è stato riformato ad aprile 2009 periodo in cui veniva accordata la pensione provvisoria, mentre dal 1° settembre di quello stesso anno è entrata in vigore la nuova circolare che prevede il conteggio con le spettanze definitive. Spero di non sbagliare!!!!!!
Vi saluto entrambi, e rivolgo un caro saluto anche al socio, ad angri62 ed a tutti quelli che con grande abnegazione, quotidianamente, contribuiscono a valorizzare questo splendido forum.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Ciao franco22, vai tranquillo nella prima comunicazione che Ti faranno vi sarà l'importo definitivo della pensione.
Il caso di Pietro17 è diverso, in quanto è stato riformato ad aprile 2009 periodo in cui veniva accordata la pensione provvisoria, mentre dal 1° settembre di quello stesso anno è entrata in vigore la nuova circolare che prevede il conteggio con le spettanze definitive. Spero di non sbagliare!!!!!!
Vi saluto entrambi, e rivolgo un caro saluto anche al socio, ad angri62 ed a tutti quelli che con grande abnegazione, quotidianamente, contribuiscono a valorizzare questo splendido forum.
=================================================================================

.......Ciaoooooooooooooooooooooooooo-----Socioooooooooooooooooooooooooooooooo

CONDIVIDI SU
Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Dati PA04 per Gino59 e angri62
Messaggioda gino59 » mar mar 25, 2014 8:45 pm

antonello,65 ha scritto:
Vi saluto entrambi con affetto, qualche giorno fa ho postato la Pal nell'argomento (arrivato PA04) dove voi gentilmente avete espresso alcuni giudizi con degli interrogativi sulla cifra cosa che anche io concordo con voi, per questo vorrei postare le quote che hanno determinato la Pal di € 22.728,33: rimetto i miei dati contributivi;
Arruolato il 02.01.1984; è riformato il 27.11.2013;
riscattati anni 3 mesi 1 e gg18 lavoro prearruolamento;
riscattati cinque anni di maggiorazione 1/5;
Assistente capo, parametro 113,50; lav.dip.€67.00; coniuge €59,00; detr.figli €138,00; tot. €264,00;
stip.€1633,46; ria €31,25; vacanza contr.€12,25; ind.pens. €615,10; ass.funz. €120,70; scatti Legge 539/50- €9,80;
secondo assegno funzionale congelato, questi sono tutti i dati contributivi e stipendiali.
Ora vi segnalo le quote riprese dal PA04 che anno determinato la pal; contributi totali anni 38 mesi 1; al 31.12.1995 anni 17 e 6 mesi;
prima quota di pensione €10.253,61;
seconda quota di pensione €2.285,95;
terza quota di pensione €8.989,49;
totale €21,529,05;
maggiorazione base pensionabile (credo 6 scatti)solo su prima quota di pensione così e scritto €1.199,28, totale pal €22.728,33; vorrei aggiungere che su un foglio( foglio di calcolo)vi e scritto trattamento definitivo di pensione la quota pal con gli anni angrafici di cessazione, la decorrenza ecc. mentre sull'ultimo foglio dove ho ripreso le quote di pensione sopra esposti e scritto: quadro II - trattamento provvisorio diretto, non comprendo perchè su uno parla di trattamento definitivo, e sull'altro trattamento provvisorio!!
Mi scuso sulla lunga lettera esposta, se possibile vorrei un vostro parere e nell'attesa vi ringrazio anticipatamente, un cordiale saluto.

=========================================================================================== In effetti ancora non può essere definitiva, in quanto se in futuro decretano un'altro ctr sarai
destinatario di adeguamento sull'importo pensionistico, fermo restando se in futuro sarai destinatario
anche di P.P. e quindi non possono emettere tanti decreti ma solo un decreto definitivo.- Ciao

LINK SPONSORIZZATI

Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusate tanto se, percaso ho errato nel postare quanto in precedenza ma il mio discorso è incentrato sul fatto che, la riforma (a differenza della pensione normale per vecchiaia o anzianita che dir si voglia) è una cosa improvvisa e, pertanto, nessun (così mi è stato detto) ufficio amministrazione di qualsiasi ente dello Stato è in grado in breve tempo ad effettuare i conteggi precisi delle spettanze di competenza.
Per quanto detto da Gino, relativamente alla ppo, pur avendo io il decreto definitivo della pensione ordinaria, la ppo è, ad oggi, ancora una chimera. chissà quando me la liquideranno. spero vivamente che non debba, poi, rientrare nella successione dei miei eredi.

Chiedo venia se ho commesso un'errore.

Saluti.
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Grazie a tutti per le gentili risposte....dunque credo prenderò subito la pensione calcolata in definitiva, in funzione al fatto che non ho malattie riconosciute causa di servizio ascrivibili a tabella...dunque non avrò la privilegiata.
Grazie ancora a tutti...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Scusate tanto se, percaso ho errato nel postare quanto in precedenza ma il mio discorso è incentrato sul fatto che, la riforma (a differenza della pensione normale per vecchiaia o anzianita che dir si voglia) è una cosa improvvisa e, pertanto, nessun (così mi è stato detto) ufficio amministrazione di qualsiasi ente dello Stato è in grado in breve tempo ad effettuare i conteggi precisi delle spettanze di competenza.
Per quanto detto da Gino, relativamente alla ppo, pur avendo io il decreto definitivo della pensione ordinaria, la ppo è, ad oggi, ancora una chimera. chissà quando me la liquideranno. spero vivamente che non debba, poi, rientrare nella successione dei miei eredi.

Chiedo venia se ho commesso un'errore.

Saluti.
=====================================

....Buona L'ultima...ahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.-

....Caro Pietro17 può capitare anche questo....!!!

...Un collega di mio fratello (M.M.) dopo 9 anni circa (dal congedo per riforma) richiedeva/sollecitava
il decreto definitivo ed in tempo rapido gli veniva notificato, ma quel decreto non era arrotondato del
10% della P.P. che gli spettava, quindi parlandone con un suo Amico (Ministero) questi dopo breve
tempo trovava la pratica inpolverata dentro uno scaffale e in poche parole e con tante scuse è stato
rifatto il decreto definitivo.- Ciaooooooooooo
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ginooooooooo mi sto grattando. Ho saputo, informalmente che il verbale della ppo, nel frattempo concessa a vita è in qualche ufficio del coge. Spero che non debbano aspettare ancora molto, affinché con una semplice lettera di trasmissione venga inviato alla mia sede INPS/Inpdap.

Saluti.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Ginooooooooo mi sto grattando. Ho saputo, informalmente che il verbale della ppo, nel frattempo concessa a vita è in qualche ufficio del coge. Spero che non debbano aspettare ancora molto, affinché con una semplice lettera di trasmissione venga inviato alla mia sede INPS/Inpdap.

Saluti.

===========================================

Ti consiglio di andare in codesto ufficio di persona con a seguito una aspirapolvere....ahahahahahahaaa
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Menagramo.
Ma se ci mando una suocera qualsiasi, ottengo qualcosa? Se pensi di su cerco la più brutta e rompiballe che ci sia.
La mia è lontana e poi rompe solo quando è a casa.
Salutoni.

Rispondi