pensione
pensione
Salve
sono un nuovo iscritto, Sovrintendente Capo anni di servizio 38 e mezzo effettivi, più i cinque di abbuono 43 e mezzo, eta anagrafica 57 questo mese. data di arruolamento nel glorioso corpo delle guardie di pubblica sicurezza 08.09.1975. Scuola di Vicenza.
l'ufficio amministrativo contabile della mia questura non è in grado di dirmi se posso andare in pensione. vale anche per me l'anno in più da fare oppure posso andare a domanda quando voglio, come dice qualcuno.
grazie a tutti elìa
sono un nuovo iscritto, Sovrintendente Capo anni di servizio 38 e mezzo effettivi, più i cinque di abbuono 43 e mezzo, eta anagrafica 57 questo mese. data di arruolamento nel glorioso corpo delle guardie di pubblica sicurezza 08.09.1975. Scuola di Vicenza.
l'ufficio amministrativo contabile della mia questura non è in grado di dirmi se posso andare in pensione. vale anche per me l'anno in più da fare oppure posso andare a domanda quando voglio, come dice qualcuno.
grazie a tutti elìa
Re: pensione
Messaggio da Antonio_1961 »
truman ha scritto:Salve
grazie a tutti elìa
Spero che non stai scherzando. potevi già uscire all età di 53 anni...!!!
===l'introduzione della finestra mobile è una legge del 2010, tu avevi già 35 anni + 5.truman ha scritto:Salve
grazie a tutti elìa
leggila.
intanto leggi l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si per quanto ne ho potuto capire dagli allegati io ne sono fuori, poichè avevo gia maturato i 40 anni al 2010, però questi insistono che da quando farò la domanda dovrò aspettare ulteriori 12 mesi. boo,
[quote="truman"]si per quanto ne ho potuto capire dagli allegati io ne sono fuori, poichè avevo gia maturato i 40 anni al 2010, però questi insistono che da quando farò la domanda dovrò aspettare ulteriori 12 mesi. boo,[/quoto
Il problema è perchè non l hai fatta prima, per tua scelta o non lo sapevi ?
Il problema è perchè non l hai fatta prima, per tua scelta o non lo sapevi ?
-
- Appassionato
Messaggio da Silviofuiano »
Nel calcolo degli anni...mettici pure la finestra mobile,ampiamente superata!la domanda puoi produrla anche andando via domani".Anzi forse la regola dei dodici mesi di scivolo non ti tocca nemmeno .
Puoi pure mandare la suocera.......!!!!hhehe
Non riesco a capire, ci sono colleghi con 57 anni di età, 38 anni e mezzo di servizio, chiedono quando andare in pensione!!!! sono da apprezzare questi signori, vuol dire che sono amanti della divisa...bhò...
=============================================Silviofuiano ha scritto:Nel calcolo degli anni...mettici pure la finestra mobile,ampiamente superata!la domanda puoi produrla anche andando via domani".Anzi forse la regola dei dodici mesi di scivolo non ti tocca nemmeno .
.....Ben detto, mandaci la Suocera vedrai che gli fa rimuovere i vermi nello stomaco...ihiheheheahahahahah
ciao Rocco, evviva la classe 1961...!!!! classe di ferrorocco61 ha scritto:Antonio1961. sei troppo forte. ciao
cari colleghi
grazie a tutti per la collaborazione che mi avete dato, però nessuno purtroppo con certezza, mi ha detto se devo fare un' anno in più una volta presentata la domanda di pensione. e notizia di oggi che un collega mi ha detto che altro collega sessantenne gli ha riferito che deve fare sto maldetto anno in più.
qualcuno è in grado di darmi una risposta precisa in merito ?
p.s. l'addetta all'uffcio amm.vo contabile mi ha detto; vuoi andare in pensione ? si; io ti metto in pensione ma per un 'anno senza stipendio. pazzesco.
grazie elìa
grazie a tutti per la collaborazione che mi avete dato, però nessuno purtroppo con certezza, mi ha detto se devo fare un' anno in più una volta presentata la domanda di pensione. e notizia di oggi che un collega mi ha detto che altro collega sessantenne gli ha riferito che deve fare sto maldetto anno in più.
p.s. l'addetta all'uffcio amm.vo contabile mi ha detto; vuoi andare in pensione ? si; io ti metto in pensione ma per un 'anno senza stipendio. pazzesco.
grazie elìa
===================================truman ha scritto:cari colleghi
grazie elìa
....Purtroppo non è pazzesco è cosi.-
Le nuove pensioni per la Polizia di Stato.pptx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
I dipendenti della Polizia di Stato che cessano dal servizio per limiti di età, acquisiscono il diritto all'accesso al trattamento di quiescenza trascorsi dodici mesi dalla data di maturazione dei previsti requisiti. Sono esclusi dall'applicazione del suddetto differimento e quindi, dal posticipo del pensionamento, i dipendenti della Polizia di Stato che al 31/12/2010 avevano già maturato i prescritti requisiti. Per coloro i quali hanno maturato i requisiti successivamente a tale data occorrerà verificare se l'applicazione della "finestra mobile" ha già esaurito i propri effetti. (Vedi Circolare n. 333/H/G47 del 07/12/2010).
Pertanto in mancanza dei requisiti previsti per la pensione di anzianità il dipendente dovrà prolungare il servizio fino alla maturazione di uno dei requisiti previsti tra:
Limiti ordinamentali + 3 mesi + finestra mobile
Pensione di anzianità + finestra mobile
Pertanto al raggiungimento del primo requisito utile tra i due il dipendente verrà collocato a riposo per pensionamento di vecchiaia
Pertanto in mancanza dei requisiti previsti per la pensione di anzianità il dipendente dovrà prolungare il servizio fino alla maturazione di uno dei requisiti previsti tra:
Limiti ordinamentali + 3 mesi + finestra mobile
Pensione di anzianità + finestra mobile
Pertanto al raggiungimento del primo requisito utile tra i due il dipendente verrà collocato a riposo per pensionamento di vecchiaia
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA