Buongiorno a tutti del forum, chiedo cortesemente a chi ne è a conoscenza: la licenza di trasferimento va richiesta al Comando di appartenenza, o è possibile richiederla in un secondo tempo al nuovo comando dove si viene trasferiti?
Grazie per un'eventuale risposta.
Licenza trasferimento
Re: Licenza trasferimento
Una volta dovevi chiedere al vecchio reparto di poterla fruire in epoca successiva al movimento. La domanda per fruirla, quindi, la presenta i al nuovo reparto.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
La normativa vigente prevede che il suo comando di corpo, nella determinazione del trasferimento, menzioni quanto di seguito specificato: "Il militare, qualora ne abbia titolo, è autorizzato a fruire della licenza di trasferimento in un secondo tempo".
Qualora la determinazione del trasferimento non riporti tale menzione e Lei intenda effettuarla in un secondo tempo (entro tre anni), deve inoltrare al comando di corpo cedente (prima di eseguire il movimento) una istanza da inoltrare via gerarchica.
Dovrà attendere, salvo quanto diversamente disposto, la autorizzazione e poi potrà eseguire il movimento.
Cordialmente
Qualora la determinazione del trasferimento non riporti tale menzione e Lei intenda effettuarla in un secondo tempo (entro tre anni), deve inoltrare al comando di corpo cedente (prima di eseguire il movimento) una istanza da inoltrare via gerarchica.
Dovrà attendere, salvo quanto diversamente disposto, la autorizzazione e poi potrà eseguire il movimento.
Cordialmente
Messaggio da remogiulio »
[quote="iosonoquì"]La normativa vigente prevede che il suo comando di corpo, nella determinazione del trasferimento, menzioni quanto di seguito specificato: "Il militare, qualora ne abbia titolo, è autorizzato a fruire della licenza di trasferimento in un secondo tempo".
Grazie, ad entrambi per la risposta.
Grazie, ad entrambi per la risposta.
-
- Disponibile
Messaggio da africanera »
Scusate se m'intrometto nel discorso ma mi riguarda in particolare:
sono stato trasferito a domanda presso una nuova sede di servizio sempre nell'ambito della compagnia, sono sposato e non ho fatto nessun movimento di masserizie in quanto abito in casa di proprietà, sempre nella provincia della Compagnia dove presto servizio, mi è stato detto che non mi spettano i 20 gg di trasferimento??????
Sapete darmi notizie a riguardo????
sono stato trasferito a domanda presso una nuova sede di servizio sempre nell'ambito della compagnia, sono sposato e non ho fatto nessun movimento di masserizie in quanto abito in casa di proprietà, sempre nella provincia della Compagnia dove presto servizio, mi è stato detto che non mi spettano i 20 gg di trasferimento??????
Le confermo che la licenza non Le compete. Potrà trovare ampie delucidazioni sulla pubblicazione C-14 reperibile tramite ricerca in area intranet.africanera ha scritto:Scusate se m'intrometto nel discorso ma mi riguarda in particolare:
Cordialmente
Io ero autorizzato a viaggiare e poi mi sono stato fatto trasferire a domanda nel paese ove abito, 5 anni fa. Quindi nessun carico/scarico di materiale o cambiamento di casa.
Al nuovo Cdo ho fatto domanda di 20 gg. di lic. trasf. e la Comp. me li ha concessi tranquillamente.
Tu fai domanda per iscritto e lascia che ti rispondono ufficialmente nero su bianco e, poi, ti potrai muoversi di conseguenza.
Al nuovo Cdo ho fatto domanda di 20 gg. di lic. trasf. e la Comp. me li ha concessi tranquillamente.
Tu fai domanda per iscritto e lascia che ti rispondono ufficialmente nero su bianco e, poi, ti potrai muoversi di conseguenza.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA