Rapporto informativo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Rapporto informativo

Messaggio da Massimo Meridio »

Gent.mo Avvocato,
sono un assistente della Polizia di Stato e sono prossimo a ritirare il rapporto informativo relativo all'anno 2013.
Durante l'anno ho fatto circa una sessantina di giorni di assenza dal servizio per un'operazione la menisco (quindi assenza giustificata come aspettativa per malattia) e sono stato oggetto di un richiamo scritto a seguito del danneggiamento con colpa lievi (direi che si sia trattato piuttosto di una responsabilità oggettiva!!!) di un'autovettura di servizio.
Le volevo chiedere, posto che nell'anno 2012 mi hanno attribuito il punteggio di 45+2, se la malattia e il richiamo scritto possono essere parametro di valutazione e di conseguente abbassamento della valutazione.
In particolare, qualora a seguito del richiamo scritto, so potrebbe prefigurare una violazione del bis in idem?
Infatti, per come la vedo io, già la sanzione disciplinare è una causa ostativa nel poter richiedere la medaglia dei 15 anni di servizio (che se attribuita da punteggio come titolo nei vari concorsi interni), e quindi qualora a seguita del provvedimento disciplinare contestatomi venisse abbassato il rapporto informativa sarei doppiamente penalizzato per lo stesso fatto, atteso che il punteggio del rapporto informativo ha un diverso peso in termini di valutazione nei punteggi dei concorsi.
Nel ringraziarla, concludo precisando che la qualità del lavoro durante l'anno 2013 è stata di qualità sempre ai massimi livelli, oltre quelle che sono le attribuzioni di un assistente.

Rispondi