Recupero I.R.P.E.F. sul pagamento della licenza non usufruit

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Udin1962

Recupero I.R.P.E.F. sul pagamento della licenza non usufruit

Messaggio da Udin1962 »

Scusate ma mi è sfuggito un post dove qualche partecipante di questo forum ha esposto la richiesta di rimborso dell'Irpef all'Agenzia delle Entrate, relativamente alla licenza non usufruita e monetizzata. Gentilmente se vi ricordate com'è finita la situazione e la postate, mi faccio un'idea e mi regolo di conseguenza. Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Recupero I.R.P.E.F. sul pagamento della licenza non usuf

Messaggio da angri62 »

Udin1962 ha scritto:Scusate ma mi è sfuggito un post dove qualche partecipante di questo forum ha esposto la richiesta di rimborso dell'Irpef all'Agenzia delle Entrate, relativamente alla licenza non usufruita e monetizzata. Gentilmente se vi ricordate com'è finita la situazione e la postate, mi faccio un'idea e mi regolo di conseguenza. Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk
=== è finita che hai voglia di fare istanze manco ti cagan.o non ti rispondono. stò aspettando da ottobre.
ciao
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Ecco, più chiaro di così... Grazie Angri. Provo con l'Agenzia delle Entrate qui e vedo che mi dicono, tanto ho tempo da perdere... Ciao

Sent from my Lumia using Tapatalk
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Purtroppo, quando l'agenzia delle entrate deve pagare fa passare molti anni anche per poi farti perdere i soldi per prescrizione dei tempi, che credo siano 5 anni, io mi rivolsi al garante del contribuente e solo cosi' e aspettando qualche anno ebbi la fortuna di vedermi accreditare il bonifico.

Inviato via Tapatalk.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Grazie stanchissimo dell'informazione

STANCHISSIMO

Grazie a Udin1962 per il contributo al forum

Inviato via Tapatalk.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Do una mano dove posso e dove so per chi può essere utile e naviga nel buio. Anch'io senza questo forum ero perso...
Altri, una volta che hanno raggiunto lo scopo scompaiono, l'importante secondo me, che ci sia sempre qualcuno che aiuta chi è in difficoltà, qui siamo in tanti, chi poco come me e chi tanto ... e sono tanti!

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Scusatemi se mi intrometto ma anch’io mi trovo nella stessa situazione con l’agenzia delle entrate, in quanto ho subito ritenute sull’intera somma corrisposta a titolo di monetizzazione del congedo ordinario maturato e non fruito, allegando all’istanza anche la (sent.89/04/2013 del 29/01/2013 della 4^ sezione della Commissione Tributaria Regionale di Roma), ma ad oggi tutto tace, volevo nell’occasione sapere se il garante del contribuente esiste ancora, perché ho letto da qualche parte che con la Legge di stabilità del Governo Letta, questa figura si affida direttamente al presidente della commissione tributaria regionale, quindi non sappiamo a chi dobbiamo rivolgerci.
Per chiedere i nostri sacrosanti rimborsi,dobbiamo sempre dividerli ad una parcella di un legale?
Salvo 63
STANCHISSIMO

Non so, in quanto mi e' successo 8 anni fa.

Inviato via Tapatalk.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

io sono stato congedato per riforma a giugno 2011, la richiesta di rimborso la fatta a settembre dello scorso anno, ho il protocollo dell'agenzia delle entrate, non è che i 5 anni di prescrizione sono a pura convenienza?
ciao salvo 63
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:io sono stato congedato per riforma a giugno 2011, la richiesta di rimborso la fatta a settembre dello scorso anno, ho il protocollo dell'agenzia delle entrate, non è che i 5 anni di prescrizione sono a pura convenienza?
ciao salvo 63
===dal 1° gennaio nasce una nuova figura. il problema è, vero che trascorsi 90 giorni dalla presentazione c'è il silenzio diniego dell'istanza?
da ottobre che ho presentato la richiesta, nessuna risposta. domani vado all'ufficio delle entrate e vediamo cosa mi dicono.
STANCHISSIMO

L'informazione che l'agenzia non paga, non e' mia ma del sole 24 ore, purtroppo lo stato come ben sai non ha fondi e fa di tutto per fregarti, comunque la prescrizione si interrompe con una raccomandata, so di molta gente che non sapendo della prescrizione non ha piu' ricevuto niente, comunque non farti prendere dall'ansia come ho fatto io, credo che se hanno pagato me lo facciano anche con gli altri e solo questione di tempo, pazienza.

Inviato via Tapatalk.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

grazie per la tua solidarietà, con molta sincerità mi accontenterei anche di una compensazione, tanto di tasse da pagare no ne mancano.
cordiali saluti salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:io sono stato congedato per riforma a giugno 2011, la richiesta di rimborso la fatta a settembre dello scorso anno, ho il protocollo dell'agenzia delle entrate, non è che i 5 anni di prescrizione sono a pura convenienza?
ciao salvo 63
===dal 1° gennaio nasce una nuova figura. il problema è, vero che trascorsi 90 giorni dalla presentazione c'è il silenzio diniego dell'istanza?
da ottobre che ho presentato la richiesta, nessuna risposta. domani vado all'ufficio delle entrate e vediamo cosa mi dicono.
la nuova figura dovrebbe essere il decreto del fare che intima le publiche amministrazioni a rispondere entro 30 giorni, e dopo? che succede che ci vuole sempre un legale? comunque angri62 fammi sapere sono nella tua stessa situazione.
ciao salvo 63
STANCHISSIMO

Prova a chiederglielo, l'importante secondo me e' fargli capire che non ti arrendi, che stai seguendo la pratica, e come feci io poter sapere il nominativo di chi sta seguendo la tua pratica, e sempre come feci io parlargli di persona, lo so che gli ruppi i marroni, ma come per miracolo il mio conto in banca mi ringrazio.

Inviato via Tapatalk.
Rispondi