Profili professionali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Enzo_

Profili professionali

Messaggio da Enzo_ »

Le voglio porre un quesito che riguarda, a mio avviso, una palese inadempienza dei profili professionali con un evidente demansionamento della mia categoria. Sono un isp.sup sups della polizia di stato e coordino un settore in un Commissariato. In seguito agli accordi tra le rappresentanze sindacali e l'amministrazione, e' stata emana una circolare dal Questore con la quale è stata disposta la settimana corta con orari di servizio articolati sui cinque giorni lavorativi.
Nella stessa circolare e' pure indicato che, per assolvere al turno presso l'ufficio denunce - un agente ed un uff/le di PG, - si debba impiegare a turno, un uff/le di PG del ruolo sovr/ti e ispettori a prescindere dal settore di impiego.
Tenuto conto dei profili professionali dettati dell'ordinamento tra sovr/ti e isp/ri e, nello stesso ruolo degli ispettori, tra il v.isp, isp, isp.capo e isp.sup/sost.comm, non crede che ci sia una palese violazione facendo prevalere la qualità di uff di PG a discapito della qualifica?
La ringrazio se vorrà darmi un Suo parere.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Rispondi