Richiesta di aggravamento e privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Maurizio59
Attività iniziale
Attività iniziale

Richiesta di aggravamento e privilegiata

Messaggio da Maurizio59 »

Salve, sono andato in pensione da Sov.te Capo il 14 Novembre 2013, ho due cause di servizio, l'ultima mi è stata riconosciuta dopo 7 anni tre mesi prima di andare in pensione, per quanto riguarda la richiesta di aggravamento per la seconda entro quanto tempo la posso fare?
E poi, quanto tempo per la privilegiata?
Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta di aggravamento e privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Maurizio59 ha scritto:Salve, sono andato in pensione da Sov.te Capo il 14 Novembre 2013, ho due cause di servizio, l'ultima mi è stata riconosciuta dopo 7 anni tre mesi prima di andare in pensione, per quanto riguarda la richiesta di aggravamento per la seconda entro quanto tempo la posso fare?
E poi, quanto tempo per la privilegiata?
Grazie
Ciao Maurizio,per non perdere neanche un eurino la domanda per la PPO deve essere fatta entro i due anni dalla data di congedo, se, invece, la fai dopo questa decorre dal mese successivo a quello di presentazione perdendo i primi due anni di arretrati.

Come sai le cause di servizio si intendono riconosciute solo dopo il SI del Comitato di Verifica,detto questo,l'aggravamento se fatto entro 5 anni dall'ultimo decreto di equo ind,avrai diritto anche alla revisione dello stesso,mentre se sono trascorsi più di 5 anni avrai solo l'aggravamento senza soldini.
alberto
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Caro Maurizio, dici che ti sino state riconosciute due cause di servizio. Con che categoria?
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Maurizio59
Attività iniziale
Attività iniziale

pietro17 ha scritto:Caro Maurizio, dici che ti sino state riconosciute due cause di servizio. Con che categoria?
Saluti.
Ciao Pietro, per quanto riguarda le due cause di servizio sono di categoria B ottava minima.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Tu scrivi e dici :

""""Sono di categoria B ottava minima""""""

Non sei molto chiaro. La b è b se dici ottava minima dovrebbe essere A.

Ci spieghi meglio.

Saluti

Maurizio59
Attività iniziale
Attività iniziale

Sarò più chiaro, la prima causa di servizio mi è stata riconosciuta nel 98 con tabella A categoria 8 misura minima.
Per quanto riguarda la seconda causa di servizio, come tu sai, non dipende più dal C.M.O. ma dal Ministero dell'Economia e delle Finanze comitato di verifica per le cause di servizio.
Quest'ultima dopo aver effettuato le visite al C.M.O. nel 2007 mi è stata riconosciuta il 7 dicembre 2011 ed è stata notificata il 13 novembre del 2013 dall'ufficio di appartenenza ma ancora deve essere registrata al C.M.O. quindi non ti so dire che categoria è.
Saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Lasciamo perdere la prima. Per la seconda, per come capisco, dovrebbe essere già stata valutata da cvcs. Se così è, per la categoria devi andare a vedere cosa ha scritto la cmo in sede di visita (ultima pagina).
Saluti.

Rispondi