info pensione privilegiata
info pensione privilegiata
Messaggio da Ciccioquinci »
Buonasera a tutti, sono a richiedere dei chiarimenti circa le modalità di determinazione della pensione privilegiata. Infatto ovunque se ne parli si può leggere "Nel caso in cui l'iscritto abbia raggiunto l'anzianità minima per il diritto alla pensione ordinaria di vecchiaia la pensione privilegiata viene liquidata nella misura normale aumentata di un decimo solo qualora risulti più favorevole rispetto a quella determinata in corrispondenza della categoria di ascrivibilità delle infermità o lesioni". Ho inteso male se penso che alla luce dei miei 25 anni di anzianità all'atto della riforma, non avendo maturato il requisito dell'anzianità minima (????), possa ottenere, qualora mi venisse riconosciuta la pensione privilegiata, il 30 o 40 % della base pensionabile, ipotizzando una 8 o 7 categoria, perchè più favorevole del 10%. Ho una PAL di circa 19.000 euro. Aiutatemi a comprenderne la logica, che come spesso sanno fare nel nostro paese, è contorta. Grazie, resto in attesa di vostre cortesi considerazioni, suggerimenti, consigli. Grazie
Re: info pensione privilegiata
La pensione privilegiata ordinaria ipotizzando una 7 / 8 categoria della tabella A, e sempre ipotizzando che sia concessa a vita ti darebbe la possibilità di avere l’aumento del 10% del tuo PAL cioè altri € 1900 sommati ai tuoi € 19.000 che diventerebbero € 20.900, questo mi pare di capire sia il tuo caso.
cordiali saluti salvo 63
cordiali saluti salvo 63
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA