Domanda causa di servizio post riforma.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
nabboni

Re: Domanda causa di servizio post riforma.

Messaggio da nabboni »

vargas ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porreun altro quesito.
Brig G di F, riformato per patologie NO dipendenti de CDS in data 13.12.2013, volevo sapere se posso presentare domanda di riconoscimento per quelle patologie che hanno determinato la mia riforma.
Non ho fatto domanda mentre ero in malattia perchè la riforma è arrivata repentina alla prima visita in CMO, dopo soli 28 giorni di aspettativa.
Il verbale rilasciatomi è mod BL\S
Grazie ancora a tutti, saluti
Assolutamente si e in generale:

parere del Consiglio di Stato n.402/2012……. “perché in generale il militare, come tutti gli altri pubblici impiegati, ha diritto di presentare all’amministrazione tutte le domande che crede, nelle debite forme e che non siano irridenti, provocatorie e simili, attinenti ai suoi interessi di servizio”……..

ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

vargas ha scritto: , volevo sapere se posso presentare domanda di riconoscimento per quelle patologie che hanno determinato la mia riforma.
Sicuramente SI, l'importante è che lo fai entro 5 anni dal congedo, dieci anni per malattie particolarissime tipo il Parkinson, in base a quanto stabilito dal DPR 461/2001.
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Per quali patogie e' stato riformato? Puo' rispondermi anche sui messaggi privati per la privacy.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi