Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena e in data 13/02/2014 sono venuta a conoscenza del fatto che il Comando Militare Esercito Lombardia sito in Via Vincenzo Monti 59 Milano ha buttato via tutta la documentazione sanitaria dei "riservisti" per quanto riguarda il mio caso, e di altri vfp archiviati presso di loro...
Sono sbalordita e sconcertata perchè quando mi sono presentata presso di loro il 13 c.m. per ritirare attestato di servizio 2° originale mi sono accorta che mancavano le variazioni matricolare di una causa di servizio accaduto nel 2010. Ho prestato servizio come riservista presso di loro dal 2007 al 2010 in svariati richiami e un giorno mi è capitato di farmi male in servizio cadendo da una scala...
Ora come faccio a recuperare tale documentazione? Ho provato a contattare l'ospedale militare con tutti i numeri presenti on line ma nessuno risponde da giorni.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie
C.M.E.Lombardia butta documentazione sanitaria c.di servizio
-
- Sostenitore
Re: C.M.E.Lombardia butta documentazione sanitaria c.di serv
Messaggio da christian71 »
Salve Elena e benvenuta nel forum, io appartengo alla Polizia di Stato e ho sempre saputo (ma non ho mai avuto modo di verificarlo di persona) che nel nostro caso, presso l'archivio del Ministero dell'Interno, vi è depositato il vero originale del Foglio Matricolare di tutti i dipendenti della P.S.....quindi mi chiedo se presso l'archivio del Ministero della Difesa saranno depositati i fogli matricolari dei militari....prova ad attendere eventuali altri interventi da parte di persone più competenti altrimenti io sentirei cosa dice il Ministero della Difesa.....
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Messaggio da elena.aluisio »
Grazie della risposta, attendo altri post e vedrò a chi rivolgermi...
Per quello che mi risulta la documentazione sanitaria appartiene ai dati sensibili e quindi per un certo periodo di anni non può essere distrutta, poiché se serve qualche atto/copia fotostatica, dove si andrà a prenderla? Pertanto come tutti i carteggi ordinari e riservati la documentazione non può essere distrutta/bruciata.
Ritengo che forse sia opportuno dare avviso all'autorità giudiziaria civile e militare oltre che al Garante.
Quanto sopra, a mio parere.
Ritengo che forse sia opportuno dare avviso all'autorità giudiziaria civile e militare oltre che al Garante.
Quanto sopra, a mio parere.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA