variazione matricolare a seguito di Sentenza favorevole

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mimetica79
Appena iscritto
Appena iscritto

variazione matricolare a seguito di Sentenza favorevole

Messaggio da mimetica79 »

Buongiorno spett.le Avvocato,
Le pongo la mia problematica: Nel 2008 sono stato coinvolto in un procedimento penale che si é chiuso con un 'Archiviazione e quindi senza alcuna condanna Penale, ne pecuniaria.Nel 2010 ho informato il mio comando con deposizione spontanea dell'accaduto.Nel 2011 mi hanno aperto un procedimento disciplinare di stato e nel 2012 ho ricevuto una sospensione dal servizio di mesi 6.Successivamente nel 2013 il Tar della mia Regione ha emanato una sentenza con la quale rendeva illeggittimo il decreto di sospensione e condannava l'amministrazione.A seguito di ciò mi é stata ricostruita la carriera e retribuito quel periodo, ma nonostante sia stato escluso per tre anni dall aliquota di avanzamento al grado superiore, non mi é stato concesso il grado ma mi hanno inserito con l avanzamento dell aliquota di quest anno (4 corsi dopo il mio).E'la procedura giusta da seguire? Oltretutto sul foglio matricolare la sanzione appare ugualmente, ma solamente depennata a penna rossa (quindi chiaramente leggibile) e con scritta annullata a seguito di sentenza ... Io credo che questa cosa vada assolutamente cancellata del tutto, perché non ci sarebbe mai dovuta essere, ma dal mio comando mi rispondono che questa é la procedura? Possibile che sia così?
Infine visto l incarico particolare che rivesto mi fu revocato il nos e non mi è stato ancora rilasciato.
Vorrei un suo parere in merito sui tre punti elencati, specificando che la pratica al momento è in discussione al consiglio di stato, ma fino al parere sarà valida la sentenza.
La ringrazio per l attenzione.

Rispondi