riformato e causa di servizio
riformato e causa di servizio
buonasera a tutti i frequentatori del forum . sono fresco di iscrizione... sono mesi che seguo questo forum spaziando nei vari argomenti degni di massimo interesse. vorrei chiedere delle informazioni circa il mio status attuale che vado a rappresentare. Sono stato riformato il mese scorso per inidoneità assuluta al servizio d' istituto nella Guardia di Finanza con possibilità di transito ai ruoli civili ( al quale ho già rinunziato) per stato ansioso depressivo . Avendo già presentato nel mese di giugno scorso istanza per riconoscimento di causa di Servizio e non riscontrando nel verbale della CMO alcun riferimento a tale istanza cosa accadrà prossimamente? La CMO mi sottoporrà nuovamente ad accertamenti medico legali (nonostante sia già stato riformato) o considererà d' ufficio unicamente tutta la documentazione sanitaria già prodotta ed i vari loro verbali tra cui l' ultimo di riforma ? ringrazio anticipatamente coloro che vorranno darmi spiegazioni in merito. saluti
Re: riformato e causa di servizio
gentile amico ti comunico che il mio verbale e di tipo BL/S , ti sarei grato se puoi darmi chiarimenti in merito a quale sarà il modo in cui l' Amministrazione Sanitaria gestirà tale situazione. ti ringrazio anticipatamente . saluti
===verrai sottoposto a visite medico legali presso la cmo competente per la classificazione delle patologie di cui in istanza di causa di servizio ed e.i. se nei termini previsti dalla legge.texwiller ha scritto:gentile amico ti comunico che il mio verbale e di tipo BL/S , ti sarei grato se puoi darmi chiarimenti in merito a quale sarà il modo in cui l' Amministrazione Sanitaria gestirà tale situazione. ti ringrazio anticipatamente . saluti
Messaggio da STANCHISSIMO »
Cosa e' il BL/B ?
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
Il BL/S è un verbale di SOLA idoneità.
Dovevano compilarti il BL/B che è quello comprendente e.i. e p.p.o..
Fai istanza di ascrizione a categoria di PPO per tutte le patologie che hai riconosciute e/o che sono in corso di riconoscimento ivi compresa la causa di servizio per la quale non ti hanno ancora convocato.
Se hai dubbi mettiti in contatto con l'ufficio personale della tua Regione.
Dovevano compilarti il BL/B che è quello comprendente e.i. e p.p.o..
Fai istanza di ascrizione a categoria di PPO per tutte le patologie che hai riconosciute e/o che sono in corso di riconoscimento ivi compresa la causa di servizio per la quale non ti hanno ancora convocato.
Se hai dubbi mettiti in contatto con l'ufficio personale della tua Regione.
Ciao ZioSam, al mio ufficio del personale sembra che gli manca l'aria da quanto lavorano, e sicuramente non hanno la tua stessa professionalita', ti leggo tutti i giorni, e ogni volta rimango sbalordito per tutto il bene che fai per noi poveri disinformati.
Ti ringrazio ed appena saro' uscito da questo inferno, spero di poterti avere come mio ospite al ristorante Al duca. Grazie.
Inviato via Tapatalk.
Ti ringrazio ed appena saro' uscito da questo inferno, spero di poterti avere come mio ospite al ristorante Al duca. Grazie.
Inviato via Tapatalk.
Grazie Stanchissimo, nel mio piccolo cerco di rendermi utile.
Per il resto ci completiamo TUTTI a vicenda visto che nessuno nasce "tuttologo" (e neanche lo si diventa!!).
Per il resto ci completiamo TUTTI a vicenda visto che nessuno nasce "tuttologo" (e neanche lo si diventa!!).
==============================STANCHISSIMO ha scritto:Ciao ZioSam, al mio ufficio del personale sembra che gli manca l'aria da quanto lavorano, e sicuramente non hanno la tua stessa professionalita', ti leggo tutti i giorni, e ogni volta rimango sbalordito per tutto il bene che fai per noi poveri disinformati.
Inviato via Tapatalk.
Voglio concordare anche io,è vero e si vede, anche se qualche volta abbiamo avuto dei diverbi.-notte
ringrazio per le esaustive spiegazioni . scusate se oso chiedere ancora specie agli amici gino59 e ziosam che da quello che leggo sono veterani del forum. che influenza hanno le cause di servizio sulla riforma assoluta ed in termini economici di pensione ? Mi spiego meglio: lo scrivente già possiede il riconoscimento della 6 categoria tabella A in misura massima . in attesa del riconoscimento della causa di servizio per stato ansioso depressivo ancora in itinere (istanza di maggio 2013) con il cumulo a quale categoria si arriverebbe e che influenza quest' Ultima (5^-4^-3^ o altra che sarà) avrà sulla pensione ordinaria escludendo per ora la Pensione privilegiata ? Ringrazio nuovamente e complimenti per le esaustive risposte che perverranno.
Grazie Gino e Rocco non me lo merito.
@Tex per il discorso pensionistico passo la palla a Gino.
Comunque una PPO di 5,4,e,3^ categoria sono sempre il 10% sulla pensione annua lorda per cui non ti cambia nulla, come non ti cambia nulla la riforma per SI o NO causa di servizio (se non erro) in quanto ti darebbero comunque i 6 scatti aggiuntivi sulla pensione. Forse cambia qualcosa ai fini della liquidazione.
Gino, comunque, potrà eventualmente correggermi o integrare quanto da me detto.
PS: Le malattie psichiche difficilmente vengono riconosciute, te lo dico a livello di statistica, ovviamente, nel tuo caso, spero non sarà così.
Ciao
Comunque una PPO di 5,4,e,3^ categoria sono sempre il 10% sulla pensione annua lorda per cui non ti cambia nulla, come non ti cambia nulla la riforma per SI o NO causa di servizio (se non erro) in quanto ti darebbero comunque i 6 scatti aggiuntivi sulla pensione. Forse cambia qualcosa ai fini della liquidazione.
PS: Le malattie psichiche difficilmente vengono riconosciute, te lo dico a livello di statistica, ovviamente, nel tuo caso, spero non sarà così.
Ciao
Una malattia psichica, scaturite da cause lavorative, e se le stesse sono provabili, credo possano essere causa di servizio solo grazie a un avvocato competente, che prenda seriamente la causa, in quanto convinto che la causa sia stato l'ambiente lavorativo.
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
============================================ZioSam ha scritto:Grazie Gino e Rocco non me lo merito.
Ciao
.....Sei un altro PILASTRO di questo forum e quindi meriti tutto il rispetto .-
...Per il collega in questione:-
...Per i sei scatti solo se superi i 730gg non ci saranno sul TFS (la quale questi e una storia assurda) ma
ci saranno sulla pensione.-
...Per la causa di servizio già riconosciuta avrai il 10% sulla P.A.L. , quest'ultima non ho la più pallida
idea in quanto non ho nessun dato.....!!!! Salutoni
Rispondi
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA