aggravamento CMO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
rocco61
Riferimento
Riferimento

aggravamento CMO

Messaggio da rocco61 »

volevo chiedere sulla quale base la CMO si esprime se una patologia si e' aggravata o no?

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: aggravamento CMO

Messaggio da salvo 63 »

sulla base di una patologia che può o non, essere suscettibile di miglioramento.
salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Salve rocco61, aggiungerei che dovrai anche fornire i referti di mirati accertamenti sanitari recenti, tipo radiografie, risonanze magnetiche (dipende poi dal tipo di patologia), effettuati presso strutture pubbliche o convenzionate che possano dimostrare un'effettivo aggravamento.....purtroppo non basta dire che stai peggio di prima o aver chiesto visita molte volte....queste ultime ipotesi possono aiutare se hai i referti che ti dicevo....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

premesso che confermo quanto ha scritto Cristian, direi anche,.... che in linea di massima si richiede un'aggravamento se effetivamente si è peggiorati da quella determinata infermità già riconosciuta e ratificata come dipendente da causa di servizio, altrimenti è solo tempo e denaro perso.
salvo 63
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

ok grazie delle risposte.-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Giustissimo ciò che ga detto Christian. Aggiungo, però, che le cmo fanno quello che gli pare. Nel mio caso, riconosciuta paralisi arti inf. DX. Già operato l4/l5. Ora, stessa sintomatologia, si sta presentando all'altra gamba nervo l5/s1. Ho fatto domanda di aggravamento essendo rachide LOMBO-SACRALE. La cmo mi ha detto che non potevano riconoscermi l'aggravamento in quanto si trattava dell'altro arto. Mi hanno detto di fare una nuova richiesta di riconoscimento.
Perciò ti consiglio di istruire bene la nuova richiesta con esami precisi.
Ssluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Hai proprio ragione caro Pietro, dimentico sempre che le CMO hanno la cosiddetta "licenza di fare come gli pare" ...quindi assolutamente si, deve istruire bene la pratica....io anni fa sono cascato proprio in un errore del genere....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi