Salve a tutti i colleghi.
Sono un MA Gdf, sono stato riformato nel settembre 2013 e dopo 28 gg ho optato per il transito agli impieghi civili (M.E.F.), prima della presentazione della domanda di transito avevo inoltrato la richiesta del pagamento della licenza non goduta riferita al 2012 (anno lavorato) e 2013 (anno di aspettativa per motivi di salute dalla fine di gennaio).
L'amministrazione mi ha risposto dopo la presentazione della domanda di transito dicendomi che siccome mi trovavo ormai in tale posizione, tenuto conto del divieto della monetizzazione della licenza non fruita entrato in vigore dal 2013, i giorni non fruiti andranno goduti presso la nuova amministrazione civile!!!
Per il momento non ho ancora fatto nulla in quanto mi riservo di porre in essere un eventuale rifiuto al transito nel momento in cui non mi fosse gradita l'assegnazione in tal caso non sussisterebbe il problema perchè sarebbero obbligati al pagamento a seguito di pensionamento.
Penso che quanto asserito dalla mia amministrazione sia assurdo in quanto, pur dovendo rispettare il divieto di monetizzazione (dovrebbe potersi applicare solo in caso in cui uno sia ancora in servizio e non abbia fruito i gg. di spettanza entro l'anno successivo, fatto praticamente impossibile in quanto so di un collega sospeso dal servizio per un periodo il quale al momento della riammissione ha dovuto fruire della licenza maturata prima della sospensione, d'altronde anche io, se non fossi stato riformato, una volta rientrato in servizio, avrei dovuto fruire della licenza accumulata) non può far transitare un dipendente ad un'altra amministrazione, seppur sempre M.E.F., che ha una figura di sostituto d'imposta totalmente a se stante.
Ho letto da altri colleghi del forum che gli è stata liquidata la licenza non fruita essendo transitati ai servizi civili ma questo è accaduto prima dell'entrata in vigore del divieto di monetizzazione del 2013.
Sarei lieto se qualche collega mi potesse fornire una delucidazione aggiornata in merito alla situazione da me esposta, ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero mi sarà dato.
liquidazione licenza non fruita dopo riforma e transito serv
Re: liquidazione licenza non fruita dopo riforma e transito
Messaggio da Udin1962 »
Ciao Rodolfo, metti ti in contatto con Pietro17, un suo amico transitato nei ruoli civili ha avuto una esperienza analoga, per quanto ne so gli hanno comunicato che tfs e tutti gli accessori verranno elargiti al termine al momento della pensione, non ti so dire circa la licenza non fruita.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
L'unica cosa che, se non ricordo male gli verrà pagato, sono FAF e Fondo previdenza. Tutto il resto confluirà nella nuova amministrazione. Le ferie non godute le fruirai successivamente non appena firmato il nuovo contratto.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Messaggio da rodolfo »
Grazie colleghi, in particolare a Pietro 17 che mi ha dato un'indicazione di massima.
Saluti a tutti.
Saluti a tutti.
È un'indicazione che mi è stata detta da un collega che attende di transitare. Anche lui sperava di ottenere qualche soldino in più ed invece........nulla.
Sakuti.
Sakuti.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA