"DECRETO SVUOTA CARCERI" I conti non tornano

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Ferrara Angelo
Disponibile
Disponibile

"DECRETO SVUOTA CARCERI" I conti non tornano

Messaggio da Ferrara Angelo »

L'altra sera stavo seguendo in radio le votazioni sulle varie proposte in alternativa al Decreto Svuota Carceri. Ho sentito un rappresentante di un partito di minoranza (non mi interessa pubblicizzare partiti vari) che ha presentato la seguente proposta di legge: ""Il 35% dei condannati in via definitiva e detenuti nelle carceri italiane sono stranieri. Si propone che i cittadini stranieri condannati in via definitiva vengano estradati per scontare la pena al loro paese, così come avviene già nei paesi con i quali vi è accordo""
Beh, la proposta di legge è stata bocciata dalla maggioranza.
Dico io.....per me i conti non tornano e mi domando (in maniera retorica) a che scopo emanare una legge di indulto e bocciare una legge che ci consentirebbe di svuotare il 35 % delle carceri pur mantenendo la certezza della pena?
MAH

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: "DECRETO SVUOTA CARCERI" I conti non tornano

Messaggio da christian71 »

L'Italia è il Paese dei Balocchi, se non cambiano mentalità i nostri politici ci ritroveremo tutti, noi non loro, a gambe peraria...Non è per essere pessimisti è, però!!!.....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Ferrara Angelo ha scritto:L'altra sera stavo seguendo in radio le votazioni sulle varie proposte in alternativa al Decreto Svuota Carceri. Ho sentito un rappresentante di un partito di minoranza (non mi interessa pubblicizzare partiti vari) che ha presentato la seguente proposta di legge: ""Il 35% dei condannati in via definitiva e detenuti nelle carceri italiane sono stranieri. Si propone che i cittadini stranieri condannati in via definitiva vengano estradati per scontare la pena al loro paese, così come avviene già nei paesi con i quali vi è accordo""
Dico io.....per me i conti non tornano e mi domando (in maniera retorica) a che scopo emanare una legge di indulto e bocciare una legge che ci consentirebbe di svuotare il 35 % delle carceri pur mantenendo la certezza della pena?
MAH
===per un semplice e banale motivo,
per accompagnare 20.000 detenuti nei loro paesi costa una cifra non indifferente, spesso non si conosce neanche la cittadinanza, ma solo quella dichiarata.
meglio lascaiarli scorazzare per l'europa, visto che arrivano multe ma nessuno li vuole. sono bravi quelli bruxelles.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Nel quotare pienamente ciò che ha scritto Christian, voglio aggiungere:
1. In Italia quand'e' che tornano i conti.
2. Li parlano del 35% in altri posti, per avere un premio, devono avere il 37%.....
Vediamo un po' dov'è la differenza?

Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

angri62 ha scritto:
Ferrara Angelo ha scritto:L'altra sera stavo seguendo in radio le votazioni sulle varie proposte in alternativa al Decreto Svuota Carceri. Ho sentito un rappresentante di un partito di minoranza (non mi interessa pubblicizzare partiti vari) che ha presentato la seguente proposta di legge: ""Il 35% dei condannati in via definitiva e detenuti nelle carceri italiane sono stranieri. Si propone che i cittadini stranieri condannati in via definitiva vengano estradati per scontare la pena al loro paese, così come avviene già nei paesi con i quali vi è accordo""
MAH
===per un semplice e banale motivo,
per accompagnare 20.000 detenuti nei loro paesi costa una cifra non indifferente, spesso non si conosce neanche la cittadinanza, ma solo quella dichiarata.
meglio lascaiarli scorazzare per l'europa, visto che arrivano multe ma nessuno li vuole. sono bravi quelli bruxelles.
Salve angri62, hai ragione anche tu dicendo che costerebbe molto riaccompagnare 20.000 persone nei loro paesi, ma costa sicuramente di più pagargli vitto e alloggio in Italia. Diciamo che dai 30 giorni di detenzione in su dovrebbero essere rimpatriati subito, mentre al di sotto no......ma forse neanche così funzionerebbe, chi viene condannato per più di 30 giorni!!!...dovrebbero iniziare a collaborare anche i giudici...ma la vedo dura....

Saluti
Christian
Rispondi