Accertamenti Psicodiagnostici CMO Roma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Accertamenti Psicodiagnostici CMO Roma

Messaggio da Carminiello »

Ciao colleghi, sono stato convocato dalla CMO di Roma - Consultorio Psicologico per "accertamenti psicodiagnostici". Mi si chiede di portare copia della "documentazione psicodiagnostica e medica già in mio possesso e di munirsi di occhiali da vista, se previsto".
Vi chiedo: in cosa consistono??? Io credo il Minnesota (quello lungo circa 600 quiz)..poi???
Se qualcuno ci fosse già passato...grazie.

macno101
Appassionato
Appassionato

Re: Accertamenti Psicodiagnostici CMO Roma

Messaggio da macno101 »

Per il rientro credo sia previsto il test Minnesota, a me l'hanno fatto fare, ma non mi è stato richiesto di portare occhiali... :) :)
Per farmi fare idoneo ho dovuto portare anche certificato della mia psichiatra con il quale dichiarava
che la mia malattia era regredita e che quindi non avevo più problemi.
Tuttavia, anche con questo certificato ho dovuto quasi "pregare" per essere fatto idoneo.
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Caro Carminiello,
al consultorio psicologico ci sono dei bravi psicologi, dipende da te cosa vuoi fare. Le domande tendono ad accertare eventuali stati depressivi o ansiosi in atto o pregressi. Ripeto, dipende da te cosa bui fare. L'importante è rispondere con razionalità ai test e non perdere mai la pazienza durante il colloquio limitandoti solo a rispondere alle domande che riverranno rivolte. Il test MPI 2 è composto da circa 380 domande che si ripetono per ben tre volte sotto diverse forme. Quindi fai attenzione a come rispondi, anche perché avrai a disposizione tutto il tempo che vorrai.
Saluti

P.S.: in merito alla documentazione che ti viene richiesta di portare dipende sempre dal fatto di quello che tu vuoi fare esempio: vuoi essere riformato; allora devi produrre eventuale documentazione che attesti il tuo stato morboso o viceversa.
In bocca al lupo!!
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Se vuolemmi chiamimdomani mattinandalle ore 9 alle ore 10.30
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao Carminiello anche io sono stato vittima dei famosi test della cmo di Roma, volevo tanto
rientrare in servizio, penso di aver fatto bene tutti e 600 i test ed ero motivato a rientrare,
anche con il colloquio fatto prima dei test, spiegavo la mia volontà di rientrare in servizio,
ho portato anche la certificazione dello psichiatra, che attestava che la malattia era regressa,
morale della favola sono stato trattato malissimo, altra convalescenza e altra convalescenza,
alla fine ho fatto domanda di pensione e me ne sono andato. Comunque anche a me non hanno fatto
portare gli occhiali e mi hanno dato tutto il tempo possibile, ma alla fine non mi hanno fatto rientrare.
Ciao
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Normalmente i test vengono richiesti dallo psichiatra della CMO o dai componenti della stessa.
A Roma sono molto bravi ma richiedono anche il materiale da lei fatto perche' alcuni non si possono ripetere se fatti di recente.
Non ho ben capito pero' la sua intenzione......se vuole andare via o meno.
L' iter sulla base della sua scelta,e' del tutto differente.
Per gli occhiali,non so cosa rispondere,forse ha un problema oculistico?
Cordialmente
Dr.ssa Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi