Eredità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
franceschetto
Appena iscritto
Appena iscritto

Eredità

Messaggio da franceschetto »

Alla morte di mio padre si apriva una successione testamentaria in cui i miei fratelli (2) ed io ereditavamo una serie di immobili. Uno dei miei fratelli ereditava una quota maggiore, in quanto, gravata da usufrutto a favore di mia madre. Ora alla morte di mia madre è possibile impugnare il testamento per lesione di legittima? Faccio presente che all'epoca accettammo l'eredità davanti ad un notaio, firmando un atto in cui rinunciavamo ad ogni rivalsa reciproca.

franceschetto
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Eredità

Messaggio da franceschetto »

In caso di impugnazione si divide tutto in tre parti uguali, oppure c'è solo l'integrazione della propria quota fino al raggiungimento della quota legittima?
Rispondi