Rifiuto di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
achille.montone
Appena iscritto
Appena iscritto

Rifiuto di trasferimento

Messaggio da achille.montone »

Gentile Avv.Carta,
Le scrivo per sottoporle un quesito che potrei anche decidere di portare avanti per vie legali se Lei lo ritenesse opportuno: sono un SCP della marina militare e purtroppo da diversi anni soffro di una patologia abbastanza seria, Spondiloartrite sieronegativa mutata nell'ultimo periodo in Artrite psorisiaca; per questo motivo dal settembre 2013 sono in DAT perchè i problemi di salute non mi hanno più permesso di lavorare a bordo delle navi della marina vista anche la categoria NOCCHIERE a cui appartengo.
Contemporaneamente al periodo di DAT ho avanzato una richiesta di trasferimento per motivi di salute, per poter trovare un medico che mi seguisse nelle cure di cui ho bisogno e avere il sostegno della famiglia, per me necessario visto che spesso a causa della mia patologia non sono in grado di poter vivere da solo come ho fatto negli ultimi 9 anni di servizio;inoltre mi è stata anche riconosciuta l'invalidità civile per la patologia sopra citata.
L'istanza di trasferimento presentata con tutta la documentazione sanitaria è stata presentata il 28/11/2011 e in data 30/01/2014 ho ricevuto il messaggio al rifiuto del mio trasferimento e riporto di seguito un estratto: